Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Vinicio

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 10028
  • Karma: 72

Sinceramente Carcadee non è difficile scorgere il genio anche nell' eccellenza,mo per dire tu puoi essere un eccellente matematico,e questo giustamente ti deve far onore.
Ma se ti chiedono se un Archimede ad  oggi  sarebbe il grandissimo genio che la storia ricorda,sono certo che diresti di si anzi forse ammetteresti che con le conoscenze odierne forse avrebbe fatto ancora meglio.
Ciò  perché logicamente ricononosci il genio in mezzo all' eccellenza,che poi molti professoroni siano gelosi ed invidiosi della genialità e ti direbbero "Archimede da Siracusa a limite oggi putess fa gjust gjust cocc derivata pcche già gli integrali so tropp (ovviamente  dimeticado o facendo finta di non sapere che il concetto base dell' integrale sia strettamente legata ad Archimede da Siracusa)"
È una cosa solamente legata all' inutile ego personale.
I paragoni  del genere sono sempre stati un modo di far esaltare l' eccellenza a discapito della genialità,tipo Edison e Tesla, qualsiasi essere umano conosca anche sommariamente la figura di Thomas Alva Edison sà  che si tratta di uno degli scienziati più bravi del secolo scorso, però il genio è stato Nikola Tesla che ha rivoluzionato l' uso dell' elettricità.
E sappiamo bene tutti che ad Edison sto fatto non andava giù.
Identico per Maradona fatto salvo davvero solo con Pelé (che si assolutamente sì  aveva una nazionale fatta da mega fuoriclasse), può esseci un paragone sensato.
Perché Maradona pur senza essere rivoluzionario come Crujff (altro immane genio ma non a livello dei sud americani,a cui però va dato atto di aver cambiato il modo di essere di un calciatore da atleta settoriale ad atleta a tutto tondo),è  riuscito da essere fuori parametro.
Maradona e Pelé sono ciò che sono    stati Bjorn Borg e John Mcenroe, sicuramente gente come Sampras o Agassi o Nadal o Federer hanno vinto di più,però pur eccelendo non arrivano a quei livelli.
E nello  specifico Mcenroe non arriva ai livelli di Borg e Pelé a quelli di Maradona.
Ciò nonostante troveremo sempre chi vuole fare paragoni del genere,o per malfede o per invidia o per esaltare un prodotto che non arriva a quei livelli, perché altrimenti il prodotto perde di appetibilità  pur sapendo di mentire.
E sicuramente a me sembra proprio il terzo caso in quanto Adani è uno stipendiato Sky e deve promuovere un  prodotto in un annata assolutamente piatta e sicuramente non emozionante come la scorsa,che praticamente si vendeva da sola.

In estrema sintesi: oggi fanno il paragone fra Ronaldo e Maradona, domani ci sarà Pincopallo ed il confronto lo faranno sempre con Maradona e non con Ronaldo.....
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal