Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Chef Culapierto

    Diego Armando Maradona
    Post: 32849
  • Karma: 578

Potrebbe essere il filo di alimentazione del monitor che fa contatto. In un vecchio Notebook (Toshiba) mi faceva questo problema (all'inizio quando lo facevo vibrare, anche solo scrivendo, poi è diventato un problema fisso) :look:
Non credo, ho escluso diversi problemi.
Considerando che ho disattivato ad oltranza il chip grafico e la scheda video e che, la seconda volta, mi sono accorto che durante il freeze muovendo il monitor lo schermo diventava nero e poi ripartiva sempre freezato, ho pensato a cavo flat o a monitor. Ho collegato allora via hdmi il pc alla tv, ma dopo pochi minuti e qualche video anche sulla tv freeze e glitch grafici. In questo caso il pc sul mobile era immobile, non lo stavo toccando, per cui non può essere il cavo flat o il monitor.

Allora mi sono rimaste come uniche alternative o la ram, o l'ssd, o la scheda madre  :brr: oppure un aggiornamento driver bundle di Asus che mi ha imballato le schede video.
Ho riavviato in modalità provvisoria e ho fatto ripartire i video, per mezz'ora abbondante nessun tipo di problema. Allora ho disinstallato dalla schermata di boot l'ultimo aggiornamento qualitativo e adesso sto facendo questo tentativo. Per ora il video mi sta andando avanti da diversi minuti senza blocco, il pc ormai è acceso da un po', ma niente blocco.
Sono ancora in lan, però. Dopo provo a togliere il cavo e se si blocca allora è la scheda wifi (che già mi ha dato problemi in passato) a dare problemi.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal