Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Raider Nation

    Bruno Pesaola
    Post: 2471
  • Karma: 50

Anche io ho sempre odiato la haka e non capisco perché un giocatore professionista debba restare la a guardare questo teatrino ridicolo in rispettoso silenzio di quei quattro scoppiati.

I migliori furono i francesi nel mondiale 2007 quando si misero a mezzo metro urlandogli in faccia e deridendoli mentre la facevano. Dopo gli fecero pure il culo sul campo

Più che altro è diventata una buffonata da quando hanno tirato fuori la cosa dell"haka buona o cattiva a seconda di che importanza danno alla squadra avversaria. Se la ritengono all'altezza l'haka cattiva altrimenti per i morti di fame haka buona.
A me l'haka non dispiace tenendo conto delle origini e della storia del rugby molto diversa da altri sport in primis il calcio.
La correttezza, il rispetto, la civiltà che si vede sui campi di rugby, in primis nell'accettare le decisioni dell'arbitro (che fanno anche qua cazzate epiche) è un qualcosa da insegnare nelle scuole. Solo il capitano (e veramente solo lui.....) a parlare con l'arbitro, poche parole, nessun insulto, tutti gli altri non si avvicinano minimamente.........dialoghi microfonati che si sente tutto ma proprio tutto (a confronto con il calcio che si mettono la mano davanti alla bocca sighhhhhh), uso del TMO cristallino anche qui si sentono cosa si dicono, replay mostrati da tutte le angolazioni anche allo stadio. Un altro mondo...
Ho divagato
Felice anche io che il Sudafrica abbiano malmenato gli inglesi.
A proposito di Haka quella di Arc è mitica ma anche questa "reazione" dei gallesi è spettacolare...

alla fine saranno i neozelandesi a rimanere sconcertati ed a mollare per primi rompendo il raggruppamento davanti ai gallesi che anche dopo che hanno finito con il linguaggio del corpo dicono "E quindi?......."
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal