Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Ford Perfect

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 58410
  • Karma: 1711

Eppure:

Nella retribuzione in natura rientrano anche altri benefici attribuiti dalle aziende ai loro dipendenti o solo a taluni di essi.
La casistica al riguardo è vastissima e va dagli omaggi alla possibilità di utilizzare mezzi di trasporto aziendali, dalla predisposizione del servizio mensa alla partecipazione a convegni o viaggi premio, all’attribuzione di prestazioni previdenziali o assistenziali integrative delle forme obbligatorie, all’offerta di beni o servizi aziendali a condizioni agevolate, all’iscrizione a corsi di aggiornamento professionale.
Ricordiamo che sulla natura retributiva o meno di tali attribuzioni è in atto da tempo un vasto contenzioso soprattutto sotto il profilo dell’adempimento degli obblighi contributivi e fiscali.
Ovviamente una valutazione in questo senso non può prescindere da un esame caso per caso in ordine alla finalità dell’attribuzione, alla sua rilevanza economica, alla funzionalità dell’attribuzione stessa rispetto alle mansioni esplicate o esplicabili dal lavoratore, nonchè alla regolamentazione specifica legale e/o contrattuale eventualmente applicabile nelle singole fattispecie.

----------------------------------

Beh ma voi lo immaginate come un lavoro dipendente ma non è così. I token rappresentano a tutti gli effetti uno "share" della società, il valore dei suddetti infatti sale con il salire del valore dell'azienda. Se sei mio socio non sei mio dipendente e oltre allo share che ho deciso di "cederti" non hai diritto a niente. Poi se tu vuoi tenerli, cambiarli in soldi o regalarli a tua nonna quello è un problema tuo. Io la quota te l'ho ceduta.

lo stato le tasse e i contributi non li accetta in natura. ed è a evitare quelli che punti col nero....
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal