Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Ford Perfect

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 58410
  • Karma: 1711

se il mio stipendio del 2016 fosse stato in bitcoin oggi ti scriverei dalla mia isola privata  :look:


detto questo

dopo supporto più approfondito è venuto fuori che in italia è possibile versare uno stipendio in bitcoin o token, ma prestabilito in euro su cui si pagheranno in euro tutte le tasse relative.
Non è possibile aggirare la pesante legislazione e tassazione ma è possibile rendere di appeal ricevere un token come stipendio.
Essendo il token a tutti gli effetti uno share del valore dell'azienda in cui si lavora, non si ha il solo stipendio, ma anche una parte di ogni singolo euro che viene investito nella compagnia da terzi. oltre a quello dei profitti che il business ricava. In questo modo si potrebbe abbassare progressivamente la parte fissa e offrire uno share della compagnia. Sarebbe una forma di retribuzione molto più equa di quella che c'è adesso, e molto più facile da reggere per una start-up.

Il problema è che la maggior parte delle persone quando si cerca di innovare reagiscono così:


retrogradi! per non parlare dell'annoso problema del piatto a tavola, magnamm da 4 mila anni, ancora tenimm famm!!!! :shhlook:

scherzi a parte, la maggior parte della gente lavora per bisogno non per investimento, concettualemtne non si può non essere d'accordo, ma il mutuo te lo addebitano tutti i mesi, non solo quando cambi i bitcoin o se la start up va bene. siamo alle solite ma dovrebbe essere lo stato (e le banche in alcuni casi) ad accollarsi il supporto allo start, non il lavoratore. per il lavoratore potrebbe, al massimo, essere un'opzione stimolante, magari per il giovane che ancora non ha famiglia, ma non uno strumento di selezione per decidere a chi far fare il lavoro :sisi:
al massimo al massimo potrebbe essere una semplificazione dei rapporti in un ambiente circoscritto tipo incubatori d'impresa
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal