Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Milionidiutili80

    Antônio Careca
    Post: 24597
  • Karma: 62

Hai centrato il Punto, la critica va fatta su questo. Non è un reddito di cittadinanza ma un sussidio per i meno abbienti. Se uno accetta che sia un sussidio il resto viene da sè. Invece ci si sta perdendo sulla cacata morale o non morale
Scusami tanto ma é una cacata per te, il che non vuol dire che lo sia in generale.
Nel '700 andavano di moda i filosofi politici, oggi va di moda peppe crillo e gente che parla di buon senso o senso comune. Che in realtà é impossibile da definire perché semplicemente non esiste. Esiste invece il pensiero dominante che é in costante evoluzione.
Se tu hai deciso di rinuciare a Hegel, Marx, Adorno e compagnia bella per tornare alla clava di Pokkio fai pure.
Ma non capisco perché dovremmo fare tutti lo stesso. Il senso comune ci dice che il sole é grande come la luna e gira intorno alla terra. Oggi sappiamo che non é cosi'.
Allo stesso modo i 5 stelle hanno inizialmente proprosto il reddito di cittadinanza sulla base di studi economici che DIMOSTRANO che dare soldi alle fasce più povere e lasciare che li spendano a cazzo, pure in cocaina e gratta e vinci, innesta un circolo virtuoso dell'economia.
Se invece di parla di carità, invece di "buon senso" del XXI secolo stiamo parlando del buon senso vittoriano. Che é quello che ha generato l'apartheid in sudarfrica, i bambini di dieci anni che lavorano nelle fonderie, la  tratta degli schiavi, la guerra dell'oppio e altre amenità.
Il principio morale non é una cacata come credi tu ma qualcosa di estremamente pericoloso, come dimostra la storia.
Ma qui sembra che avere delle basi e ragionare a partire delle proprie conoscienze  é un reato.
Bisogna discutere sulla base del buon senso. :facepalm:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal