Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Yavonz™ Original

    Diego Armando Maradona
    Post: 26258
  • Karma: 267

Android 4.0 Ice Cream Sandwich in arrivo per l’autunno
Eric Schmidt l’ha confermato: ad autunno arriverà finalmente il momento di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, più precisamente a cavallo tra ottobre e novembre (vicino alla supposta data di uscita dell’iPhone 5, sarà un caso?). Dopo pan di zenzero e il miele, quindi arriva il momento del panino al gelato, che secondo le promesse di Google dovrebbe integrare tutti i punti forti di Gingerbread per smartphone e di Honeycomb per tablet.
L’annuncio di Schmidt è stato fatto durante una conferenza Dreamfroce organizzata dalla Saleforce. A parte gli scherzi, la decisione di scegliere una simile data per l’uscita dell’ultima versione del robottino verde è sicuramente legata all’uscita non solo di iOS 5 (e relativa device) in quello stesso periodo, ma anche dall’arrivo del nuovo Windows Phone 7.1 Mango. Con la concorrenza che si rinforza, a Mountain View non potevano certo rimanere con le mani in mano. Inoltre l’avvicinarsi delle festività natalizie sarà uno dei terreni di scontro più importanti per Google, Apple e Microsoft, per cui nessuno vuole farsi sorprendere sul più bello con una pistola vecchia e logora. Con Ice Cream Sandwich, Android risolve un grosos problema di frammentazione che l’ha afflitto negli ultimi mesi. Infatti la differenza di sistema operativo tra tablet e smartphone aveva fatto nascere numerose app incompatibili con l’uno o con l’altro apparecchio. L’unione dei due in Android 4.0 renderà tutto il parco software compatibile con tutti i dispositivi.
 
Per lanciare il nuovo sistema operativo sarà probabilmente lanciato con il nuovo telefono Nexus Prime, che secondo molti non sarebbe altro che il prossimo Samsung Galaxy Nexus. Su questo fronte, però, sono disponibili solo rumor e nessuna comunicazione ufficiale.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal