Come sono messe le rosse quest'anno? Ammetto di essermi interessato poco, ma non mi sembra che ci sia stato il solito tamtam mediatico sulle prove delle varie scuderie...meglio dell'anno scorso ma comunque non competitive per il primo posto
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Note sparse dopo il primo godurioso gp
- La ferrarella é sfiatata come sempre
- Verstappen l'ha buttata nel cesso: Lewis é un'altra cosa proprio
- Le ampie vie di fuga sono la rovina di questo sport: unica soluzione le punesse per terra
- Catarattel ormai da anni é all'ultima pagina del libro senza volerlo chiudere
- Un appesantito Valsecchi sta partendo pure lui la chiusura delle palestre
- Sainz é più lento pure di Fabian Ruiz
- Gioggio Schumacher come Meret: fenomeno incompreso! Almeno Marzapane ci prova a fare qcs...
- Un commovente Alonso guida un cetriolo stavolta di colore blu
-, Giornalisti sky motori >>>> giornalaisti sky sport
Altro non mi viene in mente
< vai ca bott > #PE2Z8
RB e Mercedes ovviamente sopra tutti.aspetto piste più selettive rispetto al bahrein che ha una grossa prevalenza per le auto che hanno un gran motore
Red bull inspiegabile. Ha gettato al vento una vittoria ormai fatta cambiando le gomme un paio di giri troppo tardi. Mercedes come anche in altre occasioni parte battibile, con un po' di fortuna non perde punti, e poi con gli sviluppi temo possa diventare imprendibile.
Dietro, almeno attualmente, l'ordine di forza sembrerebbe essere
McLaren, Ferrari a giocarsela con Alpha Tauri e Aston Martin (che a perdere posizioni ha dalla sua i piloti)
Alpine grossi passi indietro.
Alfa Romeo una spanna sopra Williams e Haas :look:
per rendere l'idea un commento che ho trovato in giro
con queste modifiche albert park somiglierà finalmente più a montreal e meno ad adelaide :look:
Adelaide era molto più bello di Albert Park :look:si ma era un budello
Classifica dei probabili ingaggi degli attuali piloti (in milioni di dollari)E a che servirebbe il tetto ingaggi? I soldi entrerebbero con le sponsorizzazioni di case terze (un po' come ha fatto la Rube per l'altra metà dell'ingaggio di Rinalda :look: )
1. Lewis Hamilton 44
2. Max Verstappen 36
3. Daniel Ricciardo 15
4. Sebastian Vettel 15
5. Charles Leclerc 15
6. Fernando Alonso 12
7. Valtteri Bottas 10
8. Carlos Sainz 8
9. Lance Stroll 8
10. Kimi Raikkonen 8
11. Sergio Perez 7
12. Lando Norris 5
13. Esteban Ocon 4
14. Pierre Gasly 4
15. Antonio Giovinazzi 1
16. Mick Schumacher 1
17. Nikita Mazepin 1
18. Nicholas Latifi 1
19. George Russell 1
20 Yuki Tsunoda 1
Si parla di introdurre un tetto di 30 milioni (diritti di immagine personali e bonus a parte) totali per i 2 piloti. La Williams e la Haas non avrebbero grossi problemi al riguardo :look:
Classifica dei probabili ingaggi degli attuali piloti (in milioni di dollari)
1. Lewis Hamilton 44
2. Max Verstappen 36
3. Daniel Ricciardo 15
4. Sebastian Vettel 15
5. Charles Leclerc 15
6. Fernando Alonso 12
7. Valtteri Bottas 10
8. Carlos Sainz 8
9. Lance Stroll 8
10. Kimi Raikkonen 8
11. Sergio Perez 7
12. Lando Norris 5
13. Esteban Ocon 4
14. Pierre Gasly 4
15. Antonio Giovinazzi 1
16. Mick Schumacher 1
17. Nikita Mazepin 1
18. Nicholas Latifi 1
19. George Russell 1
20 Yuki Tsunoda 1
Si parla di introdurre un tetto di 30 milioni (diritti di immagine personali e bonus a parte) totali per i 2 piloti. La Williams e la Haas non avrebbero grossi problemi al riguardo :look:
Tagli delle spese delle scuderie, blocco dello sviluppo delle monoposto durante la stagione, limitazioni su aerodinamica e meccanica e mo pure il salary cup.
Sta f1 della F1 non ha più niente
Tagli delle spese delle scuderie, blocco dello sviluppo delle monoposto durante la stagione, limitazioni su aerodinamica e meccanica e mo pure il salary cup.
Sta f1 della F1 non ha più niente
Ma già per il fatto che tra crono in prova e crono in gara i tempi si alzano di tantissimo, la dice lunga su quanto sia tutto molto opinabile. Si, è sempre stato così, ma a volte si arriva anche a sette, otto secondi di differenza.
Per non parlare di quando con le gomme più dure una squadra va più veloce che un'altra con le soft. E non parlo solo di confrontare Mercedes con Williams. Sono queste le storture su cui bisognerebbe intervenire. :facepalm:
Bisognerebbe ripristinare la f1 come era prima, qualifiche al sabato e warm up pregara con possibilità di differenziare gli assetti in modo da portare al massimo le prestazioni delle vetture. Sviluppare la auto come e quando gli pare e soprattutto levare da mezzo questi maledetti motori ibridi che sono la pietra tombale della f1 moderna e in ultima mescola unica per tuttiLa F1 fu cambiata perché le scuderie minori iniziarono a scomparire. Ma le nuove regole non hanno fermato l'emorragia e hanno penalizzato sviluppo e competitività delle scuderie ufficiali.
La F1 fu cambiata perché le scuderie minori iniziarono a scomparire. Ma le nuove regole non hanno fermato l'emorragia e hanno penalizzato sviluppo e competitività delle scuderie ufficiali.
Far vivaccare le scuderie minori non serve a nulla. Non si è più ai tempi di Enzo Ferrari e company che si costruivano le monoposto da soli partendo da materiale comprato, modificato e assemblato. La F1 deve essere solo delle scuderie ufficiali. Qualora fossero poche (se non mi sbaglio il minimo di vetture per far partire una stagione deve essere di 20) allora mettessero la facoltà di cedere una terza e/o quarta monoposto uguali a quelle ufficiali a clienti privati con la possibilità di poter modificare gli assetti come vogliono. Le gare, probabilmente, sarebbero più combattute con distacchi minimi tra le prime e le ultime vetture :look:
Dove si va a fare figurelle sto week end ? Look
Imola :look:quando a figure e merd stà aret a port :look:
Prime prove libere con Bottas in testa, Hamilton secondo a 40 millesimi e Verstappen terzo a 50. Leclerc quarto a 2 decimi ma con mezz'ora di sessione in meno e solo due tentativi :look: Ottimo Sainz che sul passo gara era al livello dei primiCome si vede che è venerdì :look:
Come si vede che è venerdì :look:
Mi ero perso la prima gara, quindi solo ora vedo le varie vetture.insomma...leclerc lo scorso novembre ad imola pagava 1 secondo dalle Mercedes ora meno di 3 decimi
Personalmente non mi sembra che la Ferrari abbia fatto gossi passi avanti, più che altro mi pare che al solito Leclerc cavi sangue dalle rape.
Se non altro almeno l'aereodinamica della Rossa sembra essere un filo superiore alle altre (sotto probabilmente solo alla Red Bull), resta inspiegabile come non riescano a sistemare il dannato motore. :boh:
insomma...leclerc lo scorso novembre ad imola pagava 1 secondo dalle Mercedes ora meno di 3 decimi
vero anche che un po tutte le prestazioni si sono appiattite però miglioramenti ci sono stati
lato motore credo che sia soprattutto una scelta aereodinamica
venerdì con la nuova ala avevano ottime velocità sui rettilinei però al sabato mattina hanno scelto di tornare all'ala vecchia con più carico sia perché si sentivano meglio in termini di degrado gomma sul passo gara sia perché ci si aspetta pioggia in gara
chiaramente un assetto più carico implica velocità più bassa in rettilineo ma anche a quanto pare qualche decimo in meno sul giro di qualifica però nel complesso è andata bene
Ma la squalifica di Perez?stop/go quando fai la sosta o a fine gara
Doveva scontarla in 3 giri.
stop/go quando fai la sosta o a fine gara
drive through 3 giri
e` un signore leclercRofl che galantuomo
Po quando Buffon non dice che era entrato il pallone zitti e muti. Siete sportivi a cazzi vostri.Ma che c'entra. Non era mica una frode se Lecrec si faceva trovare pronto su quel errore di chi lo precede.
hamilton ha già l'ottavo titolo mondiale in tascaPer me sei un po' impietoso su Leclerc... tra tutti quelli che hai nominato per me Sainz è la seconda guida più forte :sisi:
la ferrari ha avuto troppa sfiga su quella sc perché se no erano secondi facile
però sulla ripartenza si sono visti tutti i limiti di leclerc
al di là di tutto io inizierei a cercarmi una nuova prima guida
leclerc sainz come alesi berger
magari dopo anni bui ti riportano pure a vincere qualche gara
ma per vincere il mondiale serviva schumacher (e todt...)
verstappen ha tutto per essere il pilota dominante del futuro
ma oggi hamilton gli poggia ancora le palle in testa e alla lunga vincerà senza problemi
stesso discorso vale anche per i team
norris è un altro dio di pilota
quando dico la prima guida che fa differenza
verstappen 40 secondi a perez (vabbe senza errori erano 20 ma sticazzi)
hamilton doppia bottas
norris 20 secondi a ricciardo
lelcerc 1 secondo su sainz
valutiamo bene chi è un fuoriclasse e chi no
anche perché la ferrari un auto dominante per vincere anche senza il miglior pilota non ce l'avrà mai più...
Mah, mclaren nettamente superiore sull'asciutto.se arrivi con entrambe le auto a 1 secondo dalla loro prima guida e ne rifili 20 alla seconda la superiorità non ci sta proprio per niente
ha fatto una qualifica al di sopra delle possibilitàsesto senza i track limit che non hanno avvantaggiato gasly e nemmeno norris
in gara era saldamente secondo fino alla bandiera rossagrazie al mezzo che guidava non perché stesse facendo il fenomeno col pandino
questione di assetto/bilanciamento.due cose su cui il grosso del lavoro spetta al pilota
Definite buona macchina Ferrari cortesemente.terza forza (ma pure quarta) è una buona macchina
E l'assetto si valuta su tutta la pista, mica su una curva, lo disse pure senna. :scusa:eh agg capit ma se in una curva ci lasci 3 decimi ogni giro vuoi pure cambiare qualcosa fosse anche provare qualche approccio diverso se proprio non la si vuol mettere sul discorso bilanciamento...
se arrivi con entrambe le auto a 1 secondo dalla loro prima guida e ne rifili 20 alla seconda la superiorità non ci sta proprio per nienteNorris era partito con le rosse però, sui track limit li si che è tutta responsabilità dei pilioti. :look:
sesto senza i track limit che non hanno avvantaggiato gasly e nemmeno norris
e in ogni caso è la gara che conta in primis
Norris era partito con le rosse però, sui track limit li si che è tutta responsabilità dei pilioti. :look:e quello l'ho detto è l'unico errore che puoi imputare al team ferrari :look:
eh agg capit ma se in una curva ci lasci 3 decimi ogni giro vuoi pure cambiare qualcosa fosse anche provare qualche approccio diverso se proprio non la si vuol mettere sul discorso bilanciamento...eh facile a parole :asd: ma del resto per te pure il mondiale 2010 fu colpa di alonso. :look:
eh facile a parole :asd: ma del resto per te pure il mondiale 2010 fu colpa di alonso. :look:se non si schiantava a muro dietro in regime di sc vinceva facile
terza forza (ma pure quarta) è una buona macchinaNon la penso così. Mentre gli altri dominano e si attrezzano, la Ferrari si è ridotta ad una macchinetta. La Red Bull è 10 categorie superiore per esempio, e non so se questo sia normale per un team con potenzialità della Ferrari.
non è che o sei la prima o fai schifo :look:
Non la penso così. Mentre gli altri dominano e si attrezzano, la Ferrari si è ridotta ad una macchinetta. La Red Bull è 10 categorie superiore per esempio, e non so se questo sia normale per un team con potenzialità della Ferrari.la red bull un paio d'anni fa stava pure più rovinata della ferrari oggi
la red bull un paio d'anni fa stava pure più rovinata della ferrari oggiQuesto lo vedremo. Ad oggi si deve registrare una grande Red Bull e un grande Verstappen, ovvero l'alchimia perfetta per un team. Se poi vinceranno non lo so, vedo anche io superiori ancora le Mercedes ma non più come al solito, ma poi vedremo e stiamo solo all'inizio. Quello che è certo e lo ribadisco, è che la Ferrari è zero spaccato e non si può sedere al tavolo dei grandi ma deve rimanere al tavolino dei bambini.
e comunque continuerà a non vincere niente perché in mercedes c'hanno hamilton che prima se li cuoce a fuoco lento e poi se li pappa pure a sto giro :look:
Questo lo vedremo. Ad oggi si deve registrare una grande Red Bull e un grande Verstappen, ovvero l'alchimia perfetta per un team. Se poi vinceranno non lo so, vedo anche io superiori ancora le Mercedes ma non più come al solito, ma poi vedremo e stiamo solo all'inizio. Quello che è certo e lo ribadisco, è che la Ferrari è zero spaccato e non si può sedere al tavolo dei grandi ma deve rimanere al tavolino dei bambini.beh il tavolino dei bambini è un passo avanti
io invece non me la sento oggi come oggi di buttare troppo la croce sulla ferrariTorno a ripetere che Verstappen non mi sembra che abbia vinto nulla quando la RB non era tra le più forti del circuito e spesso finiva dietro al suo compagno di squadra. Lo stesso Schumacher in Benetton e Ferrari, prima che queste raggiungessero l'eccellenza meccanica e nel muretto ebbe solo qualche GP con visibilità e molti GP con sbagli dovuti sempre al fatto che guidassero vetture sempre al limite.
hanno una buona auto non ai livelli mercedes rbr ma imho superiore alla mclaren e a tutte le altre
ripercorriamo questa week
partono il venerdì con un ala nuova a basso carico e con quella fanno registrare il miglior passo gara
sabato però sulla base delle previsioni che danno pioggia in gara cambiano e tornano all'ala vecchia per cercare più carico possibile (anche piu della concorrenza assumendosi un bel rischio)
cannano un po in qualifica però nel complesso gli va bene
in gara finché c'era la loro comfort zone (pioggia) erano sul podio seduti sulla tazza del cesso e sainz era il migliore sul passo tra quelli dal 4 posto in giu
poi sc ripartenza su asciutto e qui forse commettono l'unico errore vero al box (ripartire con entrambi i piloti su media...variate un po ste cazzo di strategie)
tuttavia pur non stando più nella loro comfort zone non pagano nulla sul passo gara a norris e rifilano 20 secondi all'altra mclaren di ricciardo che non è l'ultimo degli stronzi (entrambe le mcl su mescola più veloce tra l'altro e non parliamo di degrado perché era davvero basso viste le condizioni del tracciato)
mancano il sorpasso perché non avevano velocità adeguata sul rettilineo
però nel complesso non ci vedo superiorità mclaren su ferrari
e analizzandola nel complesso non l'ho vista nemmeno in bahrein
semplicemente loro hanno alla guida 1 vero potenziale fuoriclasse e 1 buon pilota in ferrari 2 buoni piloti
ora guardiamo al futuro
la ferrari negli anni a venire sicuramente troverà il modo per tornare di nuovo ai livelli mercedes e rbr
cosa succederà a quel punto?
la storia si ripete e noi questo scenario lo abbiamo già visto e rivisto in passato
i primi 2 anni che mi vengono in mente
2017 (ferrari di poco inferiore alla mercedes) e 2018 (ferrari di poco superiore alla mercedes) però loro hanno hamilton in ferrari c'è vettel e sono altri 2 titoli mondiali che se ne vanno
la realtà è semplice o hai l'auto dominante che da mezzo secondo sul giro a tutti (e non l'avremo mai) oppure se come sempre si è in situazioni di 50-50 devi avere il pilota migliore del circus per vincere (vedi 2017-2018)
e sia leclerc che sainz non sono e non saranno mai i piloti migliori
voi dite guidavano sulle uova ma si sa che quando stai sotto il secondo hai disturbo aerodinamico ed è lì che si vede chi sa fare differenza in gara e chi no riuscendo non dico a guidare come se niente fosse ma almeno a non commettere errori su errori ad ogni uscita di curva e ripeterli continuamente come ha fatto leclerc
leclerc ha buoni exploit in condizioni di pista ottimale (diciamo libera vedi qualifica) ma manca di costanza in gara e commette troppi errori quando è forzato a dover fare quel qualcosa in più
ma la cosa preoccupante è che in 3 anni ferrari fa sempre gli stessi sbagli
non migliora e sembra sia già al limite massimo del suo potenziale
sainz invece costante ma senza grossi picchi (un secondo più che buono direi)
messi insieme fanno un fuoriclasse per me ma da soli non sono piloti che riporteranno il titolo mondiale a maranello e di questo ci scommetterei qualsiasi cosa
ed è importante che lo si capisca una volta per tutte ora che c'è margine di crescita e per fare valutazioni a 360 gradi e non magari tra 2 anni in piena lotta mondiale contro verstappen e norris sulla propria pelle...
jamm la mclaren di alonso finiva sul fondo della grigliaIo, invece, credo che saprà ritagliarsi il suo spazio tra le posizioni di podio già da quest'anno, come è successo anche l'anno scorso con una auto ancora più limitato di quella di oggi :sisi:
non abbiamo la controprova ma per me questa ferrari in mano a verstappen o norris non vince ma va a podio quasi in tutti i gp
e non si sta dicendo che leclerc sia mazepin
ma più passa il tempo e più aumentano i dubbi che sia il pilota alpha che serve alla ferrari quando ci sarà da vincere il mondiale...
Io l'avversione di Habana verso Rossi e Leclerc non la capirò mai :look:uno è un pensionato l'altro un pilota normalissimo spacciato per predestinato
uno è un pensionato l'altro un pilota normalissimo spacciato per predestinato
quale avversione? :look:
Uno é un 10 volte campione del modo che non mette una scopa dal 2009, l'altro è il futuro della F1 negli e-games, ma quale avversione :look:sono d'accordo :look:
Quindi secondo voi Bottas non si è cappottato apposta? :look:
Tempistiche strane, mezzo giro in più e Hamilton era praticamente fuori dalla zona punti :look:
Quindi secondo voi Bottas non si è cappottato apposta? :look:lol
Secondo me Bottas un minimo allarga verso dx
< vai ca bott > #PE2Z8
Ma la cosa bella è che Russell dopo è andato a prendersela con Bottas che giustamente l'ha mandato affanculo in mondovisione :look:
io andrei a reinserire i rifornimenti benzina così tra la possibilità di variare realmente strategie e il pilota random che sta prendendo fuoco almeno ci sarebbe più incertezzaChe bei ricordi il pit stop per rifornimento.. La vera F1, no sti cacatell
l'alternativa sarebbe obbligare a montare tutte le mescole ergo 2 soste obbligatorie
io andrei a reinserire i rifornimenti benzina così tra la possibilità di variare realmente strategie e il pilota random che sta prendendo fuoco almeno ci sarebbe più incertezzaSui i rifornimenti queste vetture comunque consumano relativamente poco, 50 litri bastano per fare una ipotetica strategia a una sosta, un tempo tra una strategia a una rispetto alle due soste c'era una differenza di 30 litri, una enormità, oggi la metà.
l'alternativa sarebbe obbligare a montare tutte le mescole ergo 2 soste obbligatorie
Che bei ricordi il pit stop per rifornimento.. La vera F1, no sti cacatellhttps://youtu.be/XLWpfIzH1CA
io andrei a reinserire i rifornimenti benzina così tra la possibilità di variare realmente strategie e il pilota random che sta prendendo fuoco almeno ci sarebbe più incertezzaIo invece andrei a bagnare la pista come fanno con i campi in Spagna
l'alternativa sarebbe obbligare a montare tutte le mescole ergo 2 soste obbligatorie
Devono mettere degli idranti randomLe grandi menti si intendono
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Ma ci sarebbero anche la gran parte dei GP che finirebbero con solo 3 o 4 auto a tagliare il traguardo :shhlook:
Montecarlo 1996 :sisi: :asd: :love:Non si possono bagnare i GP tutte le volte, ma si può togliere aderenza alle vetture introducendo le gomme con il battistrada scanalato che non si consuma facilmente
Non si possono bagnare i GP tutte le volte, ma si può togliere aderenza alle vetture introducendo le gomme con il battistrada scanalato che non si consuma facilmenteQuando erano Scanalate si diceva facciamole slick perché adesso sono troppo bloccate sulla traiettoria. La verità è che è uno sport anacronistico che basava tutto o quasi il suo facchino sul rischio e sull intraprendenza. Due cose che la società odierna non può tollerare. Meglio farebbero a chiudere direttamente o a metterlo in seconda serata che concilia il sonno una bellezza
Si vedrebbero dei GP favolosi :love:
E questo senza modificare nessun'altra regola :sisi:
Quando erano Scanalate si diceva facciamole slick perché adesso sono troppo bloccate sulla traiettoria. La verità è che è uno sport anacronistico che basava tutto o quasi il suo facchino sul rischio e sull intraprendenza. Due cose che la società odierna non può tollerare. Meglio farebbero a chiudere direttamente o a metterlo in seconda serata che concilia il sonno una bellezzaAll'epoca ricordo che vennero tolte le scanalate perché il battistrada si consumava troppo e, in alcune vetture, diventavano quasi slick :look:
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https://youtu.be/XLWpfIzH1CAOvviamente l'errore fa parte dell uomo.. Mi riferivo all format più che altro.
la f1 che vogliamo *_*
il non essere competitivi con mercedes e rbr era evidente ancora prima che iniziasse la stagione
quando ti trovi a buttar via un anno di progettazione e successivamente a dover far fronte anche ad un motore castrato dalla federazione per presunte irregolarità mai provate ci sta che ti trovi ad essere anni luce dal vertice
mettiamoci pure le limitazioni sullo sviluppo di quest'anno visto che questa del 2021 è solo una stagione transitoria in attesa del 2022 che rappresenta l'anno 0 per tutti con le nuove regole e delle f1 che verranno rivoltate completamente
però i segnali sono positivi perché con tutte le limitazioni si è passati dall'essere sesta forza a terza ed anche con un certo margine
anche la differenza prestazionale con rbr e mercedes è scesa rispetto all'anno scorso sia sul giro che in gara
se una pista come montmelo che per la sua completezza è un vero termometro delle prestazioni medie dell'auto dice questo è ok ed in particolare la differenza vista oggi con mclaren è stata la miglior notizia possibile
significa che almeno a maranello stanno tornando a lavorare bene ed hanno raggiunto un certo equilibrio organizzativo
si spera che se il personale giusto è ora al posto giusto le future ferrari saranno sempre più competitive e si tornerà presto a parlare di competere per il mondiale magari perché non già dal 2022...
ai piloti invece si può imputare qualcosa
non la mancata competitività col vertice ma se hanno tra le mani la terza miglior auto (reso chiaro oggi...) e per 3 gp su 4 hanno visto solo l'alettone posteriore della mclaren di norris qualcosa non va
oggi è stato il primo vero gp convincente in stagione almeno lato leclerc mentre sainz ancora più ombre che luci specie nel gestire la partenza che in questa f1 è un elemento cruciale e dove sostanzialmente ti giochi più di metà gara
La vera domanda è : ma com'è che Red Bull, togliendo da mezzo Mercedes inarrivabile e lo sappiamo, è già di per sé assai più competitiva? Dov'è che si sbaglia? Forse così deve andare o c'è dell'altro? È troppo na macchina scadente sta Ferrari, non eccelle in nulla. Ne l'auto ne i piloti, incapaci di qualsivoglia strappo estemporaneo.
Cazzome come è, è capace di averla messa a muro apposta. :look:Sicuramente é così
Cazzome come è, è capace di averla messa a muro apposta. :look:l'avesse fatto apposta si sarebbe buttato sulla rascasse senza rovinare l'auto
Lecrerc non prenderà parte al Gp LolAhhwhahahhahwhhhahahhwhhaahahw
La Fia dopo la vicenda Leclerc a Monaco sta pensando di introdurre la regola vigente in Indycar che prevede la cancellazione del tempo in qualifica per chi provoca una bandiera rossa durante la stessa.un attimo che scrivono le deroghe per hamilton poi le inoltrano a toto wolff per vedere se vanno bene e infine le fanno partire :look:
Lol
un attimo che scrivono le deroghe per hamilton poi le inoltrano a toto wolff per vedere se vanno bene e infine le fanno partire :look:
Picci ma perché gufi la Ferrari? :look:
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è un tema affrontano tante volte
la ferrari è e sarà sempre ferrari al di là del gruppo industriale che la possiede
per il resto pure la serie A è dominio agnelli
perché la guardate? :look:
Perchè è dominio Agnelli, fa benissimo; dovrebbero farlo tutti.
Io guardo con piacere la F1 anche senza per forza dover tifare Ferrarie ci sta tranquillamente
Io guardo con piacere la F1 anche senza per forza dover tifare FerrariSi guarda la Serie A anche senza dover tifare per forza Rube :shhlook:
Picci ma perché gufi la Ferrari? :look:E tu perché li tifi? :look:
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Jamm True che tu l'anno scorso tifavi Alfa Romeo :look:
E tu perché li tifi? :look:
< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... > #PE2Z8
https://f1grandprix.motorionline.com/f1-anche-la-ferrari-ha-provato-a-togliere-la-ruota-di-bottas/amp/
"Il dado della gomma era completamente rotondo, non ho mai visto nulla di simile! Valtteri ci ha detto che vedeva parti in metallo volare via, una cosa incredibile. Anche la Ferrari ha provato ad aiutarci con le loro attrezzature pesanti...."
in una f1 ipertecnologica 3 squadre di meccanici che non riescono a togliere una ruota :asd:
Resta da vedere ora la gara, dove la Ferrari fa puntualmente pena, tra scelte sbagliate ai box ed altre vetture che alla lunga ci mangiano in testa.Mi devo quotare perché come previsto, leclerc mangiato subito in testa prima da Hamilton e ora da Verstappen. Al momento 3 posto Lecrerc, 6 posto Sainz. Ma non mettiamo limiti alla pochezza.
Guarda il bicchiere mezzo pieno, nick. Almeno è partito. :look:Lol Rofl ma serj
Sainz nel frattempo si è fatto la casarella al 14 posto
Ora pit totalmente a caso per Lecrerc scivolato al 10 posto. Sta maturando un altro capolavoro.
altra sc
altri regali in arrivo da alesi e berger?
vedo tsunoda e norris già sfregarsi le mani
:sisi:per fortuna pare non si dovrebbe ripartire quindi almeno la quinta posizione dovrebbe essere salva
comunque dite quello che volete ma baku regala sempre grosse soddisfazioniUltimamente non sono d'accordo sui tuoi commenti in merito ad almeno calcio e sport (:look:) ma su questo mi trovo pienamente in sintonia. Anzi Baku diventa il mio secondo GP preferito dopo Spa *_*
per fortuna pare non si dovrebbe ripartire quindi almeno la quinta posizione dovrebbe essere salva
in caso contrario mi preparo ad un tsunoda che uccella alesi in uscita di curva 1 il quale per restituire il favore si va direttamente a schiantare in curva 2
scherzi a parte il modo con cui leclerc si è fatto passare da vettel è roba da ritiro della licenza immediata
penso che nemmeno mazepin avrebbe fatto una roba simile
quanto visto in questo gp dovrebbe chiarire per l'ennesima volta che con 2 piloti così mediocri contemporaneamente in ferrari non si va da nessuna parte
finché la ferrari è ancora lontana da mercedes e rbr si sta ancora in tempo a correggere gli errori
ripeto tutto quello che arriva solo dopo merc e rbr è auto non competitiva e ci sta specie sul passo gara
finire dietro anche ad at aston martin e mclaren significa che i piloti non sono all'altezza
Che c'è di bello in una pista che mette a repentaglio la sicurezza die piloti?rincell mica come i tilkodromi sicurissimi e sempre fonte di emozioni :look:
il top delle cazzatone è sto giro l'ha fatta luiggino *_*Anche quello concorre alla grande :rofl:
Domanda : ma come mai sono considerati buoni risultati il 4 e l'8 posto delle Ferrari? Cosa mi sono perso?considerati buoni dove? :look:
Domanda : ma come mai sono considerati buoni risultati il 4 e l'8 posto delle Ferrari? Cosa mi sono perso?In tv si dicono tante stupidaggini per coprire scarsi risultati di certe squadre o scuderie :look:
considerati buoni dove? :look:Da parte della Ferrari
Da parte della Ferrarihttps://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-oggi-non-siamo-stati-perfetti-f1-ferrari-leclerc-sainz-baku-gp-azerbaigian-569575.html
Gara da 7+ per Leclerc, meno per Sainz un po' anonimo. Auto che si conferma veloce in qualifica meno sul passo gara. Charles *_*Certe boiate non le dicevi manco per Scuffet
7 + LOOL Look il buon Dance anticonformista sempre, pure negli altri sport LookIl Nomercy dei poveri :look:
per l'ennesima volta datemi per iniziare un pilota vero :look:
Quindi non Luigino, che per l'ennesima volta ha dimostrato che senza macchina è umanissimo, e non vale neanche la metà delle vittorie che ha fatto. :sisi: :sisi:poco da fare in entrambe le circostanze
A parte la "magnifica" frenata sulla ripartenza della scorsa gara (che Spicci si è scordato di annotare solo perchè non veste di rosso :asd: e che ci può portare anche a soprannominarlo Mazzacane :look: ) oggi può annoverare dalla sua un undercut ed un sorpasso subiti senza la minima reazione :ahha:
se non sai lavorare sugli assetti da gara...
https://www.livegp.it/f1-esclusiva-vi-sveliamo-le-prime-foto-della-monoposto-2022/Mooolto slim... mi incuriosisce l'appendice sulle ruote che determineranno, almeno il primo anno, consumi anomali delle gomme, con molti bloccaggio, ed effetti aerodinamici anomali :look:
Esteticamente è gradevole, speriamo raggiunga anche l'obiettivo per cui è stata progettata :look: Altro step in avanti sarebbe abolire 'sti maledetti motori ibridi.
https://www.livegp.it/f1-esclusiva-vi-sveliamo-le-prime-foto-della-monoposto-2022/Si ma non si vede nulla se uno non ci clicca sopra...
Esteticamente è gradevole, speriamo raggiunga anche l'obiettivo per cui è stata progettata :look: Altro step in avanti sarebbe abolire 'sti maledetti motori ibridi.
Mooolto slim... mi incuriosisce l'appendice sulle ruote che determineranno, almeno il primo anno, consumi anomali delle gomme, con molti bloccaggio, ed effetti aerodinamici anomali :look:
Mooolto slim... mi incuriosisce l'appendice sulle ruote che determineranno, almeno il primo anno, consumi anomali delle gomme, con molti bloccaggio, ed effetti aerodinamici anomali :look:
poco da fare in entrambe le circostanze
l'errore vero a baku ma in 1 stagione quanti ne commette?
anche verstappen in partenza oggi ha fatto un errore simile
però ci può stare a maggior ragione quando non c'è un auto che primeggia e la pressione è enorme
hamilton imho ha dimostrato di essere il migliore di tutti nella sua generazione nel 2018...
semplice sfida tra piloti con auto simili come oggi
vettel al contrario poteva dimostrare di esserlo ed invece si è rivelato solo un ottimo pilota ma non il migliore
il problema è quando non hai grossa pressione sulle spalle eppure ogni gp sono erroracci da penna rossa (leclerc) oppure semplice anonimato (sainz)
per tornare alla tua prima frase hamilton non sarà quel pilota semplicemente perché oramai ha chiuso e tempo 1-2 anni appenderà il casco al chiodo a meno che non voglia inanellare figuracce a raffica come un pilota con il 46 dall'altra parte
poi un altro aspetto da non sottovalutare tornando ai piloti ferrari la totale incapacità di trovare un bilanciamento giusto per la gara
leclerc in particolare non ne è proprio capace
gli dovrebbero mettere una "balia" che gli fa il bilanciamento al suo posto
la percezione reale del problema non è ora che la ferrari comunque è la terza forza del campionato (e manco in quello riescono vabbè...) ma quando avrà un auto per competere per il mondiale e non ci riuscirà semplicemente perchè i piloti non sono all'altezza
sono ancora in tempo per chiamare marko e dirgli di liberare l'olandese...
Io cercavo di capirne il senso più che altro :look:
ma quando avrà un auto per competere per il mondiale e non ci riuscirà semplicemente perchè i piloti non sono all'altezza
d'altra parte se le argomentazioni sono hamilton-mazzacane forse è pure meglio così...
quali sono le garanzie che ha dato in questi 3 anni in ferrari per cui siamo certi che in un mondiale punto a punto con un auto non dominante può vincere?
fatti però non opinioni...
su sainz una cosa è collaudare un altra saper lavorare sui bilanciamenti il venerdì tralasciando che se proprio in ferrari affermano di aver scelto sainz sulla base dei team radio tendo a rafforzare ancora di più l'ipotesi che sul tema non è cosa sua
anzi se prima avevo il beneficio del dubbio mo ne ho proprio la certezza...
Ovviamente quando parli di processo alle intenzioni ti riferisci a cose come questa, giusto? :look:eh mi sa che ti devi rivedere il significato di "processo alle intenzioni" :look:
in effetti mettere sullo stesso piano due medocri con due mediocri è la stessa cosa che mettere sullo stesso piano uno che ha vinto 7 titoli mondiali con un pippone cosmico
Che se affermato da chi parla di "Alesi Berger" ci sta come paragone. Giusto per trovarsi a commentare sullo stesso piano :look:
con i fatti? chi vince il mondiale tra hamillton e verstappen quest'anno...
Chi te le darebbe le garanzie?
gli toccava tra il trattore rosso e la trebbiatrice arancione
Se guidi un trattore c'è poco da bilanciare... :look:
eh mi sa che ti devi rivedere il significato di "processo alle intenzioni" :look:
in effetti mettere sullo stesso piano due medocri con due mediocri è la stessa cosa che mettere sullo stesso piano uno che ha vinto 7 titoli mondiali con un pippone cosmico
con i fatti? chi vince il mondiale tra hamillton e verstappen quest'anno...
gli toccava tra il trattore rosso e la trebbiatrice arancione
han scelto male...
quelli col trattore rosso però :look:
Si sono alzate un po' le temperature e la ferrari è tornata ad essere la 6° forza del campionato. :look:in bahrein correvano con i pinguini a bordo pista? :look:
in bahrein correvano con i pinguini a bordo pista? :look:Non alte come in estate, sui 20°, poi c'è da considerare l'asfalto, si è corso la sera.
Non alte come in estate, sui 20°, poi c'è da considerare l'asfalto, si è corso la sera.la gara si è svolta alle 20 locali ed era sera ma la simulazione gara era stata fatta nelle libere 2 alle 17 locali che c'erano 35 gradi di temperatura
Si sono alzate un po' le temperature e la ferrari è tornata ad essere la 6° forza del campionato. :look:
Più che altro, il fatto che nel primo settore dell' A1 (fanculo come si chiama ora) prendessero a parità di gomma roba tipo 3 decimi a giro, dove in tutto sono due rettilinei uniti da una curva secca a destra, fa capire benissimo dove sta il problema, altro che assetto o telaio. :boh:Sì, anch'io propendo per una combinazione di potenza motore + scarico potenza pu che difficilmente si recupererà in gara :sisi:
Più che altro, il fatto che nel primo settore dell' A1 (fanculo come si chiama ora) prendessero a parità di gomma roba tipo 3 decimi a giro, dove in tutto sono due rettilinei uniti da una curva secca a destra, fa capire benissimo dove sta il problema, altro che assetto o telaio. :boh:Magari fosse solo il motore, in francia la ferrari in gara aveva un passo superiroe solo alla haas con le dure :look:
si in effetti per la bagarre a centro gruppo sembra avere quel quid in più :shhlook:Rispetto ad auto che erano sulla carta messe meglio :boh:
Rispetto ad auto che erano sulla carta messe meglio :boh:quali auto? :look:
quali auto? :look:Quelli della dimensione attuale della Ferrari :boh:
Quelli della dimensione attuale della Ferrari :boh:se girano un secondo a giro più piano delle ferrari in condizioni di pista libera allora non sono della dimensione attuale della ferrari almeno per quanto riguarda questo gp quindi superare quelle auto dovrebbe essere il minimo non un impresa da celebrare manco avessi vinto il mondiale :look:
Di certo non ci possiamo mettere a competere con Mercedes e Red Bull... le altre oggi erano tutte dietro e sono state tutte superate :boh:
Il solo Norris si è salvato perché Hamilton ha fatto da tappo a Sainz :look:
se girano un secondo a giro più piano delle ferrari in condizioni di pista libera allora non sono della dimensione attuale della ferrari almeno per quanto riguarda questo gp quindi superare quelle auto dovrebbe essere il minimo non un impresa da celebrare manco avessi vinto il mondiale :look:In questo GP si è detto, non da me, che il divario tra le prime guide era evidente, visto il distacco che hanno dato alle seconde.
Gran Premio dove ci sono state confermate cose che a quelli che se ne intendono giusto un pizzico erano già ben chiare:al di là dei punti di vista opinabili
al di là dei punti di vista opinabiliPerché parli al plurale? Quante persone si celano sotto quel nickname? :shhlook:
sono sempre curioso dal sapere se quando iniziate un post con premesse di questo tipo ci credete davvero...
no perché in tal caso sono sinceramente preoccupato per il vostro stato di salute :look:
Perché parli al plurale? Quante persone si celano sotto quel nickname? :shhlook:perché sto vizio ce l'hanno in tanti in realtà anche su altri argomenti e in altre discussioni :look:
Che gara di Leclerc, sorpassi per niente facili dato che come al solito la Ferrari sul dritt era la più lenta del lotto, peccato per quel contatto iniziale con Gasly, alfrimenti c'era la possibilità di giocarsela con Perez per il 4 posto e forse pure con BottasE forse pure per il pallone d'oro
E forse pure per il pallone d'oro
< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >
Se hai visto la gara ma ne dubito e hai visto il passo gara di Leclerc non c'era niente da invidiare a Norris, Perez e BottasNon poteva vederla perché era impegnato a trovare l'orario della partita del Napoli Basket :look:
al di là dei punti di vista opinabili
sono sempre curioso dal sapere se quando iniziate un post con premesse di questo tipo ci credete davvero...
no perché in tal caso sono sinceramente preoccupato per il vostro stato di salute :look:
perché sto vizio ce l'hanno in tanti in realtà anche su altri argomenti e in altre discussioni :look:
Non poteva vederla perché era impegnato a trovare l'orario della partita del Napoli Basket :look:
Non poteva vederla perché era impegnato a trovare l'orario della partita del Napoli Basket :look:Ma non é che non trovavo l'orario...
Se ti diverti a vedere un Lecrerc che a centro gruppo supera Alfa Romeo e Seat Marbella allora sei come gli jumerdini che si divertono a vincere 3-0 col Crotone...
Ma li ha superati con un trattore, vuoi mettere? :rofl:
I fan di Luigino si divertono a dire di aver vinto 7 titoli mondiali doppiando Alfa Romeo e Seat Marbella... Vedi un po' te chi sono realmente quelli che battono il Crotone ed hanno pure il coraggio di esultare :sisi:
Lui tifa contro a prescindere, è inutile qualsiasi tipo di spiegazione :look:
Lui tifa contro a prescindere, è inutile qualsiasi tipo di spiegazione :look:Invece voi tifate a favore...
Com'era quella strunzata che il motore Ferrari era a livello di quello Honda?detto da...? :look:
Ferrari prima e seconda....Hai tolto la firma?Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Hai tolto la firma?L'ho scritto da PC
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Onesto, sto fatto di correre di nuovo sull'A1 non mi entusiasma tanto.Fare 2 gp nello stesso circuito ha senso solo se inverti in senso di marcia...
Per carità, il tracciato è tecnico e si può sorpassare sia di motore che di tecnica/frenata, però con tanti tracciati in Europa, avrei evitato. :boh:
Fare 2 gp nello stesso circuito ha senso solo se inverti in senso di marcia...non puoi perché le vie di fuga sono completamente diverse
< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >
Invece voi tifate a favore...
una parentesi di quasi un secolo direi.....
e poi il cinepanettonaro è arrivato ben dopo che noi cominciavamo a tifare napoli....
voi invece SCIENTEMENTE andate appresso a questi galantuomini in rosso...
Chuck sei troppo critico su Norris.
:ahha:
:rofl:
:look:
Chuck sei troppo critico su Norris. Mentre sono d'accordo sul resto :sisi:
Soprattutto su Leclerc che ha dimostrato ancora una volta di essere sopra la media, ma di guidare una macchina scadente :look:
una parentesi di quasi un secolo direi.....
e poi il cinepanettonaro è arrivato ben dopo che noi cominciavamo a tifare napoli....
voi invece SCIENTEMENTE andate appresso a questi galantuomini in rosso...
Annullato il Gp d'Australia di F1 e Motogp causa covid :look:
Ma stanno così inguaiati? :look:
Il tassista :look:
https://www.tecnoandroid.it/2021/07/01/variante-delta-invade-laustralia-come-e-riuscita-a-penetrare-nonostante-i-controlli-942980
https://m.youtube.com/watch?v=4RVcudqB1i8
si concordo discreta merda di format
forse l'anno prossimo nel caso le F1 davvero saranno meno soggette ai disturbi aeredinamici potrebbe avere il suo perché ma per ora mi tengo stretto il format classico con le qualifiche
sui risultati verstappen oramai in modalità dio
il salto di qualità è completato e ora so cazzi
hamilton non ne ha per contrastarlo e si vede
si spera in norris un domani per un rivale credibile oppure che in ferrari azzecchino il progetto e tirino fuori l'auto dominanante
leclerc fa il minimo e si mantiene il quarto posto in griglia
tolto perez che si è arricettato da solo la ferrari ne dovrebbe avere nettamente di più rispetto a tutte le altre basti vedere il recupero di sainz che si percepiva avesse un altro passo in mezzo a quel gruppone di auto da centroclassifica
per tenersi il quarto posto anche in gara a leclerc basterà controllare la partenza e sperare che dal muretto non ne combinino come loro solito
carlos buttato fuori da russell in partenza vediamo che decidono di fare i commissari ma se sarà penalità parte decimo che per come si erano messe le cose va bene
se fa una buona partenza se la può giocare con le due mclaren
io ho sempre pensato che Hamilton, nonostante sia un campione, non mi pare un fuoriclassepuò darsi che sia così
Voglio dire, con un'auto non dominante, non credo che in tutti questi anni avrebbe potuto vincere
può darsi che sia così
ma non lo possiamo sapere quindi alla fine diventa tutto un discorso simpatia/antipatia
il talento puro resta indiscutibile come lo è quello di verstappen
un fattore non indifferente è la competitività a lungo termine
diciamo che quando un pilota vincente o meno si mantiene sempre ai vertici ed anche con generazioni di auto differenti significa che è un top
il pilota normale magari sculando o per merito ci arriva pure ad avere una chance top ma poi si sgama subito il bluff vedi perez gasly in rbr o bottas che sta lì solo perché seconda guida che non crea problemi ma di certo sai già che lui non combinerà mai un kaiser anche se gli dai l'auto migliore :asd:
tornando al presente
la cosa che più fa impressione di questo verstappen è che pure quando all'apparenza sembra in difficoltà poi tira sempre fuori la magia
talento indiscutibile ma a sto giro ha raggiunto anche quella solidità mentale che ti porta a dominare
di fatto con auto simili (perché imho non c'è tutta questa differenza tra rbr e mercedes quest'anno) sta battendo hamilton proprio lì
ad oggi rimpiango che quando la ferrari ha avuto la macchina per vincere 2017-2018 abbia buttato tutto al cesso perché vettel si è arravogliato da solo dopo quel nefasto hockenhein e non ne ha più voluto sapere di uscirne fuori :sbonk:
per dire questo è culo e si vede che gli austriaci lattinari ne hanno in dose tripla di quelli in rosso...
Voi innocentisti o colpevolisti? :mattarello:lo spazio per passare entrambi non c'era
Voi innocentisti o colpevolisti? :mattarello:Hamilton l'ha fatto apposta.
il signor minimo sindacale per l'appunto per essere definito diversamente oggi viste le circostanze dovrebbe vincere la gara senza problemi :look:
Hamilton l'ha fatto apposta.e quindi?
D'altra parte Verstappen è carta conosciuta, fosse stato tipo Alonso in passato, avrebbe frenato prima e incrociato.
Basterebbe rivedere nel replay del primo giro, quando Leclerc perdeva in scia rispetto ai due che battagliavano, per ammettere di aver detto una stronzata. :patt:
Ottima gara di Leclerc e, box permettendo, anche di Sainz. Ed entrambi non avevano le migliori auto del lotto :sisi:
Per il resto non mi sento di esprimermi nettamente a favore o a sfavore di uno dei due pretendenti al titolo sull'incidente. Lì da una parte c'è stato un pilota che ha fatto un tentativo rischioso di sorpasso, ma aveva capito che non sarebbe potuto passare e ha alzato il piedino, dall'altra c'è stato un pilota che ha voluto comunque fare la sua traiettoria succeda qual che succede come ha sempre fatto nella sua carriera. Già Leclerch e Norris avevano capito cosa fare in una circostanza simile rispetto al talentuoso pazzo olandese :look:
Premesso che io sono a favore di regole più blande, magari con auto meno veloci, perchè la Formula1 ha affascinato per i duelli, e non certo per la tecnologia...Ricordo che a Verstappen in passato gli è stato concesso di tutto :look:
Detto questo, se esistono oggi delle regole, dovrebbero essere valide per tutti. Non è possibile che questo signore vengano sempre risparmiato dai giudici. Sembrano la Juve della F1
Ricordo che a Verstappen in passato gli è stato concesso di tutto :look:
Ripeto, in questa situazione la vedo molto borderline la questione di colpa e incolpevolezza :look:
anche secondo me è borderline
però il discorso più che su chi ha torto o ragione in quel caso verte proprio sulla penalità
se penalizzi hamilton e quindi hai deciso che la responsabilità è sua ed evidente non puoi dargli 10 secondi ma deve essere squalificato con annessa bandiera nera perché prima ancora della gara devi garantire regolarità del campionato (e al contempo devi disincentivare azioni pericolose in tal senso)
e non mi si dica che la penalità per un incidente del genere è quella perché abbiamo visto in passato che nella F1 a differenza di altri sport oltre la scorrettezza in sé il momentum conta eccome (vedi schumacher che si beccò l'azzeramento dei punti in classifica per un contatto all'ultima gara del 97)
Horner mo prende il fucile. :look:
Il punto è sempre lo stesso: quella curva non puoi farla bene se non prendi interno ed esterno.Ieri Sainz ha superato proprio in esterno su quella stessa curva... quindi per la proprietà transitiva o Sainz è più fenomeno di Verstappen oppure Verstappen ha voluto chiudere troppo in faccia la porta ad Hamilton che, se non avesse rallentato, lo avrebbe speronato facendo uscire entrambi :look:
Leclerc ci ha provato ma stando troppo esterno ha rischiato di perdere l'anteriore.
Verstappen è una merda umana, ma lì oggettivamente quella curva non puoi restare all'esterno.
Hamilton ha scommesso tutto sul fatto che Verstappen non avrebbe mollato, sapendo che il rischio di rompersi lato suo era minimo.
Sarò malpensante ma lì Hamilton voleva buttare fuori Verstappen, non solo sorpassarlo.
It's coming home
< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >
Ma solo io l'ho sempre vista nera la bandiera UK di spicci? :look:Lo denunciai tempo fa.
Ma solo io l'ho sempre vista nera la bandiera UK di spicci? :look:
Lo denunciai tempo fa.Quindi Spicci utilizza l'IPad :mmm:
Sul PC nera
Sull IPhone nera
Sull IPad invece colorata
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Quindi Spicci utilizza l'IPad :mmm:Samsung s8 preso illo tempore col finanziamento compass
Come i vecchietti o i bimbi :shhlook:
Ieri Sainz ha superato proprio in esterno su quella stessa curva... quindi per la proprietà transitiva o Sainz è più fenomeno di Verstappen oppure Verstappen ha voluto chiudere troppo in faccia la porta ad Hamilton che, se non avesse rallentato, lo avrebbe speronato facendo uscire entrambi :look:
Situazione borderline :sisi:
Verstappen ci va giù pesantissimo:
"Glad I’m ok. Very disappointed with being taken out like this. The penalty given does not help us and doesn’t do justice to the dangerous move Lewis made on track. Watching the celebrations while still in hospital is disrespectful and unsportsmanlike behavior but we move on"
al più se decidi che li hamilton deve essere penalizzato per la regolarità del campionato piloti non puoi dargli 10 secondi ma direttamente bandiera nera
Io non ho scritto che non si sorpassa in esterno, ho detto che per farla bene devi farla come la stava facendo Verstappen.Quando si sorpassa o si viene sorpassato non si può pretendere, né avere il diritto, di fare la traiettoria ideale per entrare in curva :boh:
Infatti onn è un caso che Hamilton sia stato sverniciato da Leclerc subito dopo, proprio perché l'inglese era completamente fuori traiettoria.
Difficile dargli torto a sto giro.
Non seguo F1 nè motori in generale, ma una penalità di 10 secondi non ha senso se applicata in maniera generalizzata, ed è anzi oltremodo ridicola, perché ha un peso diverso a seconda dell'auto cui viene comminata.Sarebbe più equo una penalizzazione di punti. Metà punti a chi commette sbagli che portano al ritiro dell'avversario come è avvenuto ieri :sisi:
(Una macchina che dà 1 giro a tutti nemmeno se ne accorge, ad esempio, mentre in un trenino in lotta di 4 macchine perdi 3 posizioni se sei la prima del trenino)
Sarebbe molto più equo togliere 1-2-3 posizioni a seconda della gravità dell'infrazione.
Quando si sorpassa o si viene sorpassato non si può pretendere, né avere il diritto, di fare la traiettoria ideale per entrare in curva :boh:
Cosa che pretendeva (e ha sempre preteso) fare Verstappen :look:
C'è una legge non scritta che chi si trova davanti ha la precedenza, ma in quel caso erano appaiati all'ingresso di curva e Hamilton aveva alzato il piede, ma Verstappen ha voluto chiudere lo stesso la traiettoria :boh:
Bastava che Verstappen la facesse leggermente più larga, alla Leclerch, e sarebbero passati tutti e due con Verstappen che avrebbe mantenuto anche la prima posizione visto che Hamilton aveva frenato molto (dalla telemetria è sceso dai 315 kmh ai 200 kmh) :boh:
Ma Verstappen è sempre stato una testa calda e un presuntuoso dove gli si è perdonato tutto in passato e ieri pensava di cavarsela lo stesso avendo considerato che Hamilton prima di questo evento era stato sempre molto prudente e non lo considerava una minaccia per la sua incolumità :look:
Da qui in poi ne vedremo delle belle :sisi:
in genere comunque verstappen lo cerca proprio sempre il contatto (ricordarsi cosa successe con leclerc per dire)
inoltre un altro viziaccio che ha sempre è che quando esce fuori dai track limit non rallenta mai e fateci caso dopo si rimette subito in scia
l'incidente poi avviene anche per il punto di contatto perchè se la vettura di max fosse stata colpita poco più avanti non si sarebbe girato e sarebbe solo finito largo
mi chiedo senza impatto ci sarebbe stata penalità? assolutamente no...
in genere comunque verstappen lo cerca proprio sempre il contatto (ricordarsi cosa successe con leclerc in austria 2 anni fa per dire tanto che lo stesso monegasco a silverstone il gp successivo disse che a quel punto si sarebbe comportato diversamente con lui)Peccato per questa sua indole che, per carità, si è anche molto attenuata nel tempo :look:
inoltre un altro viziaccio che ha sempre è che quando esce fuori dai track limit in un contatto non rallenta mai e fateci caso dopo si rimette subito in scia (cosa espressamente vietata dal regolamento ma vabbè)
l'incidente poi avviene anche per il punto di contatto perchè se la vettura di max fosse stata colpita poco più avanti non si sarebbe girato e sarebbe solo finito largo
mi chiedo senza impatto ci sarebbe stata penalità? assolutamente no...
Peccato per questa sua indole che, per carità, si è anche molto attenuata nel tempo :look:però quello sarebbe esattamente quello che vorremmo vedere in una gara di F1 *_*
Ha un talento indiscutibile, ma questa sua indole troppo accentuata è un bel difetto, altrimenti sarebbe sicuramente tra i più forti in assoluto e avrebbe già vinto qualcosa di più :sisi:
Tuttavia bisogna anche dire che piace alla gente proprio per queste sue pazzie che, però, possono diventare pericolose per lui e per gli altri :look:
Se trovasse un pilota altrettanto pazzo con cui duellare non finirebbero una gara :look:
Per questo mi aspetto che un Hamilton disperato possa fare scintille :asd:
però quello sarebbe esattamente quello che vorremmo vedere in una gara di F1 *_*Ma in questi ultimi 5 anni non si è mai trovato all'acqua alla gola tale da metterlo nelle condizioni di dover lottare letteralmente per il titolo :look:
su hamilton non saprei
forse quello dei tempi mclaren sicuro
ma quello che si vede da 5 anni a questa parte almeno per vari motivi non è più un "animale da battaglia"
ieri penso sia stato più un caso dovuto al fatto che si correva in casa sua
ma in genere finora ha sempre mollato negli 1vs1
ravvicinati con max ed era proprio quello che sottolineava genè ieri in telecronaca :sisi:
Sarebbe più equo una penalizzazione di punti. Metà punti a chi commette sbagli che portano al ritiro dell'avversario come è avvenuto ieri :sisi:
Tuttavia ci sono circostanze, come la partenza, dove certi contatti che favoriscono o sfavoriscono i piloti ce ne sono quasi uno a GP e si finirebbe per inibire i duelli portando i piloti ad essere troppo conservativi a discapito dello spettacolo... e se alla F1 si tolgono anche i pochi sorpassi che vi sono da anni allora meglio chiuderla :look:
Sì, anche penalità di punti, Gianpa: la questione è che se decidi per una penalizzazione questa ti deve penalizzare, se non lo fa è come se non la avessi data.E l'unica penalizzazione certa è proprio quella che interessa i punti... perché in una gara può succedere di tutto e anche se ti fanno partire ultimo, ma hai l'auto migliore del lotto, è comunque possibile che arrivi primo :look:
Certamente, ma mi auguro che non tutti i contatti siano colpa di X o di Y, ci saranno anche cose ritenute fortuite (guardavo i GP fino al 2010 circa ed era così; non so se ultimamente le cose sono cambiate)
che spettacolo Alonso, altro che pensioneoggi assolutamente spettacolare :sisi:
Ho letto che dovrebbero togliere il secondo posto a Vettel. :look:se sono quelle le motivazioni direi abbastanza ridicola come cosa :asd:
La Ferrari è troppo scarsa anche per la tua infinita potenza. :look:stanno pensando al 2022 :rofl:
Alla fine vettel squalificato e podio per sainz. Su 4 podi in carriera ne ha festeggiati solo 2 :look:Squalifica ridicola ed ingiusta. Ha fatto benissimo e io avrei fatto lo stesso :sisi:
Squalifica ridicola ed ingiusta. Ha fatto benissimo e io avrei fatto lo stesso :sisi:
Nient di meno che pure OCON mette na scopa, tutti tranne le Ferrari
:ahsisi: https://www.ferrari.com/en-EN/formula1/articles/an-even-higher-price-for-the-accidentazz il link del sito ufficiale della ferrari...
sull'asciutto sarebbe stata ancora peggioCome Norris... ah no, contano solo gli incidenti che fanno comodo :look:
spa e monza anche quest'anno come nel 2020 saranno un calvario per la ferrari
fermo restando poi che sul bagnato vengono fuori ancora i piloti veri e li vabbe stendiamo un velo pietoso...
Come Norris... ah no, contano solo gli incidenti che fanno comodo :look:almeno norris in q3 ci è arrivato rispetto a qualcun altro che è annegato :look:
almeno norris in q3 ci è arrivato rispetto a qualcun altro che è annegato :look:Arrivarci e non poterla disputare non è un onore :look:
Arrivarci e non poterla disputare non è un onore :look:figurati l'onore di chi deve partire al fianco di latifi
figurati l'onore di chi deve partire al fianco di latifiMa con un auto portata ai box integra in qualifica, rispetto a chi deve lavorare tutta la notte per schierarla il giorno dopo :look:
Ma con un auto portata ai box integra in qualifica, rispetto a chi deve lavorare tutta la notte per schierarla il giorno dopo :look:l'appellativo di predestinato ora ci sta tutto :sisi:
Come Norris... ah no, contano solo gli incidenti che fanno comodo :look:
figurati l'onore di chi deve partire al fianco di latifi
in tutto ciò vettel comunque si conferma come sempre un gran signore :allahsi3:
in tutto ciò vettel comunque si conferma come sempre un gran signore :allahsi3:A me è sembrato prima di tutto arrabbiato per la bandiera rossa, poi quando ha visto i detriti si è preoccupato per il pilota :look:
Cosa é successo ieri?
... che estate di MERDA ...
Io sto a lutto, primo GP che non vedo dall'addio a Sky.
Tra l'altro mi perdo la mia pista preferita in assoluto. :pianto:
non ti perdi proprio nulla secondo me
Le 15 domenicali il 29 agosto sono perfette per il post pranzo
Eh ma io adoro SPA, mi sono ripromesso che un giorno mi farò quel circuito in uno di quei pacchetti race drive.
Tra l'altro è una delle poche piste dove lo stomaco dei piloti conta ancora, se ci metti il bagnato poi può diventare epica:
https://www.youtube.com/watch?v=MPwr7SLv7YU&ab_channel=AntoninoGhes%5BFormula1%5D
Di che stiamo a parlare? :shhlook:
Carlos Sainz e Charles Leclerc stanno ingannando l’attesa giocando a scacchi. :look:
Carlos Sainz e Charles Leclerc stanno ingannando l’attesa giocando a scacchi. :look:Era più credibile se stessero giocando sui simulatori :look:
i commissari stavano giocando a boccecon le ramazze in mano allora era curling :look:
Era più credibile se stessero giocando sui simulatori :look:secondo me stavano decifrando l'appunto con le strategie ai box che gli aveva lasciato binotto e il giornalista credeva fossero scacchi (a3 b4 c2...) :look:
con le ramazze in mano allora era curling :look:E mi sa che non sei andato troppo lontano dalla realtà :look:
secondo me stavano decifrando l'appunto con le strategie ai box che gli aveva lasciato binotto e il giornalista credeva fossero scacchi (a3 b4 c2...) :look:
Comunque m'agg fatt doje ore e suonn fantastiche
Che roba indecente che hanno combinato :rofl:
p.s. se la mia memoria non fallisce, non ricordo incidenti gravi in gare corse sotto la pioggia. Quasi sempre gli incidenti peggiori sono successi quando si è corso a pieno regime. Aiutatemi a ricordare...Non bisogna andare troppo lontano nel tempo, basta andare al 2014.
eh, ma la sicurezza, ...cos cos....
p.s. se la mia memoria non fallisce, non ricordo incidenti gravi in gare corse sotto la pioggia. Quasi sempre gli incidenti peggiori sono successi quando si è corso a pieno regime. Aiutatemi a ricordare...
Comunque la mia domanda era un pò retorica.Si va più lenti, ma in aquaplaning praticamente non riesci a frenare oltre all'effetto saponetta che ti fa acquistare addirittura velocità :look:
Con la pioggia si va più lenti, quindi anche in caso di incidente (più probabile), i rischi sono sempre mediamente inferiori
Ciò non toglie che sia rischioso, ma se levi questa parte dello spettacolo ai Motori, allora rimangono bocce e curling :look:
Sport ormai ridicolo. Personalmente ho smesso di seguire assiduamente dall entrata in vigore di robe come sti motori di merda e la regola dei pit stop.
La F1 era bella quando c'era il pericolo, così come la boxe era bella quando si schiattavan a capa ed era per un pubblico che quello voleva, vedere l'incidente, vedere il sangue... vedere un essere umano rischiare stupidamente la vita, questo teneva di bello.Non la metterei su questo piano. Hanno voluto fare una rivisitazione generale volta al rimescolare le carte, da sti muturielli di cartone passando a dei pit stop che ora sono influenti mentre prima decidevano corse e mondiali. Non è più F1 questa. Ma giustamente i tempi cambiano e forse sono io che non capisco nulla.
Oggi che giustamente questa mentalità barbara va calando questo "sport" perde la presa sul target cavernicolo che lo seguiva.
Non la metterei su questo piano. Hanno voluto fare una rivisitazione generale volta al rimescolare le carte, da sti muturielli di cartone passando a dei pit stop che ora sono influenti mentre prima decidevano corse e mondiali. Non è più F1 questa. Ma giustamente i tempi cambiano e forse sono io che non capisco nulla.
Per me la F1 si salva con queste 5 mosse
- una macchina uguale per tutti
- pista bagnata come i campi in Spagna
- nada pit stop
- bottoni e bottoncielli via dal volante
- Masolin in topless
... che estate di MERDA ...
A me continua a piacere.A me piace il pre e post gara...
https://www.gazzetta.it/Formula-1/01-09-2021/f1-saluta-kimi-raikkonen-mi-ritiro-fine-stagione-420907912947.shtmlCioè?
La formula 1 non sarà più la stessa senza Iceman :look:
La pista almeno è impegnativa, e la gara è stata meglio del previsto, peccato che la regia ha dormito sui sorpassi, vabbè. :look:oddio impegnativa 30 anni fa con le F1 dell'epoca
Ma non troppo lontane, e con la ghiaia se esci dalla pista <3 :look:si sulla seconda parte sono d'accordo e il merito va proprio alla dromo che ha realizzato le sopraelevate e al tempo stesso ha rivisto anche l'angolatura di molte curve del circuito :sisi:
Almeno abbiamo visto errori, diverse interpretazioni di traiettorie, sorpassi pensati e non completati a metà rettilineo con il drs.
Cose inimmaginabili nei tilkodromi con i loro parcheggi nel deserto, tendenza purtroppo imitata anche dai circuiti più simili come spa o monza.
Bottas verrà messo nel pilone di cemento di qualche supermercato? :look:
Ma non troppo lontane, e con la ghiaia se esci dalla pista <3 :look:
Almeno abbiamo visto errori, diverse interpretazioni di traiettorie, sorpassi pensati e non completati a metà rettilineo con il drs.
Cose inimmaginabili nei tilkodromi con i loro parcheggi nel deserto, tendenza purtroppo imitata anche dai circuiti più simili come spa o monza.
Verstappen è un cazzo di pazzo killer assassino, comunque. Idolissimo.Adorabile
mi ero illusoLa macchina fa schifo...
teniamoci sto 5 e 6 posto che comunque è il massimo possibile su questa pista
La macchina fa schifo...
Mo arriva pure stroll
Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...
Verstappen è un cazzo di pazzo killer assassino, comunque. Idolissimo.oddio imho hanno esagerato entrambi
Ma solo io sto notando che quando la Masolin sta un minigonna, nelle gare poi succede sempre il quarantotto?può essere :shhlook:
Secondo me i piloti si distraggono
Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...
Assodato che tra i due non so chi è più impunito, ieri Verstappen ha fatto una cosa folle rischiando di decapitare Hamilton. Le 3 posizioni in meno sulla griglia sono una sanzione ridicola, gli andava sospesa la superlicenza o al limite 1/2 gare di squalifica.Decapitare no
Decapitare no
Però lo avrebbe accorciato di 20 cm
Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...
Guarda bene il replay, il primo impatto avviene tra il fondo della RB e l'halo che se non ci fosse stato lo tagliava a metà, l'impatto con la ruota posteriore è successivoAh ma tu parli della lamiera, non della ruota... Ok
Chuck ma secondo te la ruota passa davvero sopra l'halo o fa direttamente il balzello in avanti?
Per me la seconda...
Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...
Però l'halo sta davanti la testa non dietro... Quindi come fa in questo a proteggerlo se la ruota viene da dietro?
https://www.youtube.com/watch?v=4egdMwxAFl4
E' il canale ufficiale della Formula 1. Guarda i primi 3 secondi del video.
La ruota fa un balzello, e dalle immagini tv sembrava anche a me che fosse in avanti oltre l'halo.
Tuttavia questa immagine è chiara e si vede che scorre proprio sopra l'halo.
Va anche detto che senza halo probabilmente il salto non ci sarebbe stato e la lamiera del fondo sarebbe diventata un'unica cosa con la testa di luigino. Però visto che l'halo c'era, l'opzione uno è quella giusta :sisi:
Però l'halo sta davanti la testa non dietro... Quindi come fa in questo a proteggerlo se la ruota viene da dietro?
Non so se mi sono spiegato...
Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/domenicali-propone-grande-slam-con-titolo-f1-e-titolo-sprint-rivoluzione-novita-584895.html
Mmmhhh.
In realtà voleva rientrare, ma il muretto box non ci ha capito nulla come al solito. :look:A me pare proprio di no...
io ho capito che norris si è rifiutato di rientrare mentre il muretto lo aveva richiamatoProbabilmente dal box gli hanno detto solo della pioggia e non di un imminente ngasata r'acqua....
poi lui in conferenza stampa ha detto che al team non sapevano se la pioggia sarebbe aumentata o meno
su leclerc non ho sentito team radio quindi non saprei
in ogni caso io ancora non ho capito come sia possibile che sainz è entrato ai box con quasi 20 secondi su verstappen e ne è uscito dietro :look:
Difficoltà tecnichesecondo me è credibile che i meccanici di merda avessero sbagliato le gomme e avessero preso quelle da asciutto e si siano accorti solo quando le stavano montando dell'errore
https://www.youtube.com/watch?v=uJQlVe2oids
secondo me è credibile che i meccanici di merda avessero sbagliato le gomme e avessero preso quelle da asciutto e si siano accorti solo quando le stavano montando dell'erroreSe tutto va come spero io tra qualche anno si dovranno trovare tutti una fatica...
in alternativa qualcosa di difettoso come bottas a monaco ma propendo per la prima ipotesi
Se tutto va come spero io tra qualche anno si dovranno trovare tutti una fatica...al posto loro io inizierei già da adesso...
Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...
Mi sa che Lewis oggi si è giocato il mondiale.invece secondo me gli è andata bene
La Ferrari per me ha perso un podio oggi per la solita presunzione di voler essere più furbi degli altri. E ci ha rimesso anche un ottimo Sainz che è stato fermato al box più del dovuto (l'auto che occupava la pit line era già passata da alcuni secondi) :boh:ci sta imho
Continua ad essere il muretto il punto debole della Ferrari. Ma si sa, il pesce puzza dalla testa, e finché comanderà la Fiat e non avrà autonomia di gestione difficilmente si cambierà qualcosa soprattutto al muretto :look:
Spicci la F1 è stata sospesa. Riprenderà nel 2050 :look: :sisi:Eh?
Spiegate sta storia di Verstappen e del DRS alterato di Hamilton vi prego, ci ho capito pochissimo. :asd:pare ci sia un video di verstappen che tocca l'ala posteriore di hamilton e la mercedes sostiene di aver riscontrato un danno al drs ed hanno accusato verstappen usando quel video
col passare del tempo comunque inizio sempre più a ricredermi su sainz...Ti ricrederai anche su Leclerc :sisi:
veloce affidabile e in meno di una stagione già tiene gli stessi punti di leclerc che quest'auto la guida da 3 anni
e tralasciando che spesso è stato frenato anche da strategie folli del muretto vedi l'ultima in messico...
Ti ricrederai anche su Leclerc :sisi:lo spero vorrebbe dire che la ferrari è tornata a vincere un mondiale...
:look:
L'Alfa è la prima a vendersi ai cinesi :look:Cambierà anche nome in Alfa Lomeo?
si potrebbe profilare un ultimo gp con hamilton e verstappen che hanno in partenza gli stessi identici punti in partenza
al momento sono 8 di distanza e se hamilton fa primo in arabia saudita con giro veloce e verstappen secondo...
la cosa comica però è che se si buttassero fuori a vicenda alla prost-senna
discriminante prioritaria diventerebbe il numero di gp vinti che sarebbe 9-8 per verstappen
praticamente verstappen vincere il titolo per la vittoria nella gara fantasma in belgio con 1 giro dietro la sc
avrebbe un non so che di poetico decidere un mondiale così clamorosamente equilibrato per una roba del genere *_* :stralol:
ma solo per me verstappen è stato scorretto pure nel far sorpassare hamilton? :rofl: si è fermato in stile coulthard-schumacher ed ha fatto pure un pò di zig zag :stralol:Assolutamente sì, lo amo alla follia.
Però dopo 8 anni vedere ancora la mercedes andare il doppio delle altre è un po' troppo, sta diventando peggio di guardare la serie a. :look:Infatti se vogliono che sta roba che chiamano f1 vada avanti, devono fare qualcosa
Infatti se vogliono che sta roba che chiamano f1 vada avanti, devono fare qualcosaDevono far gareggiare nu trerrot e fargli vincere la classifica carrozzieri
Il pilota e il personaggio HAMILTON però nessuno me lo deve toccare.
E' un grande, il più grande, ma almeno quest'anno sarebbe meglio perdesse.
Il più grande anche no, considerato che con la sua auto quando lo scorso anno prese il covid, Russell fece il miglior tempo al venerdì, partì in prima fila al sabato, e la domenica avrebbe anche vinto facilmente se il box non lo avesse boicottato montandogli una ruota di Bottas per fargli ricevere una penalizzazione.hamilton ha tutta la mia ammirazione ma anche da profano della F1 (preferisco le moto 1000 volte) sono certoo che a parità di mezzo e senza i soliti aiutini parecchi piloti in pista se lo inculerebbero senza pietà
Ora, se un pilota, in gamba sicuramente, ma comunque giovane, sale su un'auto per la prima volta e rischia di vincere, questo la dice molto lunga su quanto si possa parlare di grandezza di Luigino e quanto di superiorità imbarazzante dell'auto.
Luigino è un ottimo pilota, ma di certo non il più grande.
Si picchiano, si picchiano!a sto giro non sono d'accordo invece
Madonna che ladrata. :look:
Si vabbè ma ha tagliato mezza pista come fa a essere regolare, io su Assetto Corsa imbroglio con più eleganzataglia mezza curva perché non poteva fare altrimenti dal momento che l'altro è arrivato come un kamikaze
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Hamilton sta scappando dai, Perez avrebbe dovuto resistere un po' di più ma ha già fatto tutto il possibile.la rbr farà ancora un altra sosta imho (per tentare qualcosa di diverso) e se in mercedes coprono la strategia ma non riescono a mettere hamilton davanti a perez sarà una guerra...
Ma luigi tiene la durase la rbr si ferma sarebbero dei matti a non coprire la strategia
Può andare fino in fondo fumando una siga
"Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess" - "Meglio 1 Lozano che 10 Insigne, 100 Di Lorenzo, 1000 Meret e 10000 tifosotti"
Al di là della situazione sul sorpasso però Verstappen ha perso il mondiale con una partenza indegna, si è cacato sotto come il Napoli nelle occasioni che contano. :look:imho se verstappen deve recriminare è sullo spiattellamento di ieri in qualifica
Safety Car unica soluzione per Max, Perez deve andare a schiantarsi. :look:
In 20 giri che dite? Possibile?Devono mandare a muro bottas
Comunque sì, Perez deve schiantarsi. :look:bottas dovrebbe parcheggiarla come giovinazzi ma credo che hamilton non abbia più il margine ora
Habà onestamente luigino mi sembra troppo lontano.sta gestendo da fenomeno qual'è al momento ma queste gomme possono crollare di colpo e poi ci sono i doppiati...
Ma perez perché non va a muro?Sai, schiantarsi ad alta velocità non è proprio salutare. :look:
Non capisco...
"Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess" - "Meglio 1 Lozano che 10 Insigne, 100 Di Lorenzo, 1000 Meret e 10000 tifosotti"
Ma perez perché non va a muro?davanti ad hamilton ci sono le alpha tauri da doppiare...
Non capisco...
"Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess" - "Meglio 1 Lozano che 10 Insigne, 100 Di Lorenzo, 1000 Meret e 10000 tifosotti"
davanti ad hamilton ci sono le alpha tauri da doppiare...Eh ma mica possono fare come perez prima...
Vabbè dai sarebbe stata una beffa troppo grossa per Hamilton. :asd:ci sarà un giro...
Un mondiale deciso da Latifi. :look:su una williams motorizzata MERCEDES :rofl:
Manca ancora una cosa: le palate :look:AHAHA
Manca ancora una cosa: le palate :look:hamilton fuori dalla pista è troppo un tipo tranquillo qui ci vorrebbe un piquet
Sainz al primo anno finisce il mondiale davanti a Lecrercotti. :look:leclerc è il meret della F1
e tra l'altro verstappen è fidanzato con la figlia di piquet...La figlia di piquet e Shakira?
su una williams motorizzata MERCEDES :rofl:Secondo me lo mettono in un pilone di cemento. :look:
Comunque la F1 fa proprio schifo al cazzo eh, non potete negarlo. Regolamenti assurdi. :look:Però é un caos a fin di bene...
Dalla regia parlano di protesta ufficiale Mercedes. Sai che tarantelle se succede...per le onde di verstappen?
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Comunque la F1 fa proprio schifo al cazzo eh, non potete negarlo. Regolamenti assurdi. :look:il problema della F1 è solo 1...l'esistenza di un regolamento...
Ora immagino che l'anno prossimo come al solito cambieranno i regolamenti, stavolta la Ferrari si è preparata in anticipo e prima dell'inizio della stagione si parlerà appunto di un'auto finalmente competitiva, poi subito si farà fetecchia. :look:sono 2 anni che stanno preparando l'auto per il 2022 mentre gli altri stavano duellando per il mondiale
Un mondiale deciso al filo di la...tifi :look:ma in tutto ciò si hanno notizie di lui? :look:
ma in tutto ciò si hanno notizie di lui? :look:Se stava in Italia gli avrebbero dato una promozione :look:
le truppe oscure di toto lo hanno già fatto sparire?
3 mesi di Ferrari favorita. :look:Ma é vera sta storia che saranno avvantaggiati perché hanno avuto più tempo per preparare la nuova macchina?
Secondo me Hamilton è stato a sentire troppo il box e si è appecoronato alla strategia Red Bull in modo troppo passivo, comunque la safety car in F1 non è una rarità, ma un evento frequente da considerare. La Mercedes doveva essere più aggressiva e non limitarsi a difendere. My two cents da ignorante, Chris Horner ha smutandato Toto. :look:da profano totale che segue le moto (mille volte più divertenti) dico che mi stanno sul cazzo sia il vincitore che lo sconfitto ma meglio abbia vinto verstappen, hamilton e la mercedes ormai erano come la rubentus e marquez, il tonfo della caduta fa godere come ricci e spero il peggio debba ancora venire
Secondo me Hamilton è stato a sentire troppo il box e si è appecoronato alla strategia Red Bull in modo troppo passivo, comunque la safety car in F1 non è una rarità, ma un evento frequente da considerare. La Mercedes doveva essere più aggressiva e non limitarsi a difendere. My two cents da ignorante, Chris Horner ha smutandato Toto. :look:
Secondo me Hamilton è stato a sentire troppo il box e si è appecoronato alla strategia Red Bull in modo troppo passivo, comunque la safety car in F1 non è una rarità, ma un evento frequente da considerare. La Mercedes doveva essere più aggressiva e non limitarsi a difendere. My two cents da ignorante, Chris Horner ha smutandato Toto. :look:imho in mercedes erano sicuri che la gara non sarebbe ripartita
imho in mercedes erano sicuri che la gara non sarebbe ripartita
e sempre imho deve essere successo qualcosa nel penultimo giro dietro sc perché sembrava si stesse effettivamente andando in quella direzione
azzardo è arrivata una telefonata da qualcuno di liberty?
Ci sono varie cose da fare, ad esempio se non vuoi più far finire le corse dietro safety basta una regola che dice che negli ultimi 10 giri in caso di safety si da bandiera rossa, non si tocca la macchina e si riparte appena possibile (se la safety car era per pioggia si può decidere di fare la ripartenza lanciata senza safety partono tutti piano e partenza lanciata al giro dopo).Con le regole attuali, se dai bandiera rossa negli ultimi 10 giri, finisce la gara con l'attribuzione del punteggio pieno :look:
Sui contatti/sorpassi decisi le decisioni sono troppo aleatorie rimettere la ghiaia potrebbe appunto essere utile.
Poi se proprio vuoi contenere i costi crea delle vere squadre clienti che possano riciclare ben più del solo motore tipo la motogp piuttosto che fare regolamenti strani di gettoni ecc. che poi hai anche difficoltà a controllare.
Domanda ai più esperti : la Ferrari come si presenterà nel prossimo mondiale?Al solito, come la Roma. :look:
Al solito, come la Roma. :look:Una gloriosa scuderia ridotta a poco più che una comparsa. Mi chiedevo, ma il gioco vale ancora la candela?
Una gloriosa scuderia ridotta a poco più che una comparsa. Mi chiedevo, ma il gioco vale ancora la candela?Becca un pacco di soldi, senza di loro crolla di parecchio il valore della F1.
Domanda ai più esperti : la Ferrari come si presenterà nel prossimo mondiale?se tutto va come da pronostico tra 6 mesi stanno già lavorando alla macchina del 2024 che farà cacare sangue a tutti :rofl:
https://www.corriere.it/sport/21_dicembre_21/jean-alesi-arrestato-aver-tirato-petardo-contro-l-ufficio-cognato-che-si-sta-separando-sua-sorella-c4a1c3da-6269-11ec-a583-0974d17fd3de.shtmlVale a dire?
:look:
Vale a dire?carletto tiene una sorella? :look:
"Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess" - "Meglio 1 Lozano che 10 Insigne, 100 Di Lorenzo, 1000 Meret e 10000 tifosotti"
Carlos Sainz figlio:”Quest anno l ho passato in Italia e mi è servito molto. Ho conosciuto molte persone, ingegneri e mi sono reso conto che gli italiani sono migliori di noi (spagnoli) solo nel cucinare la pasta e la pizza”.Ma sei un mito
Almeno DeLa è il presidente (e il padrone), questo chi cazzo è per dire queste cose?
Lol Ma sei un mito
Scusami se non ti capito durante tutta la stagione
"Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess" - "Meglio 1 Lozano che 10 Insigne, 100 Di Lorenzo, 1000 Meret e 10000 tifosotti"
pare si vada per l'ingresso di audi e porsche in f1 a partire dal 2026
entrambe gruppo VW, probabile unico motore e 2 telai se entrano entrambiIn pratica si sta realizzando ufficiosamente quello che di voleva fare ufficialmente per salvare il numero di monoposto presenti in partenza, ovvero scuderie con 4 monoposto al via (anche se la proposta iniziale ne prevedeva 3) :look: