Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Arch Stanton

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 15477
  • Karma: 188

La questione che poni non è assolutamente banale. Non è una questione semplice da risolvere e/o da regolare. Tuttavia è sotto gli occhi di tutti che ci sono delle differenze enormi.
Io ti dico che c'è gente che non metteva una scopa a la Sapienza poi andava a Camerino e si laureava senza problemi. Ovviamente a parita di impegno (cioe zero).

Sulla strada che uno poi fara purtroppo intervengono molte altre variabili e l'Universita di provenienza non è nemmeno tra quelle piu importanti.
io sono d'accordo. Basta restare soltanto a Napoli per vedere gente che non appara niente a unina e poi va a unisob o alla parthenope e si laurea tranquillamente.
Il problema è che dovresti misurare questa differenza se vuoi pesarla nei concorsi statali, il che è impossibile. E' una distinzione che non esiste nemmeno in america o uk dove le differenze tra gli atenei sono abissali. Quindi se io reputo di avere un istruzione migliore francamente me ne frego di fare la guerra, vado al concorso e lo vinco.
Il problema è che in Italia c'è un mercato del lavoro talmente drogato che due laureati di formazione completamente diverse si trovano a concorrere per lo stesso lavoro. Cosa impossibile in UK dove un laureato alla St. Mary non entrerà mai in competizione con un laureato in un università di provincia.
Per dire in inghilterra ci sono tre volte le università che ci sono in italia, paesi di 50mila abitanti hanno spesso due o più college, di pessimo livello quasi sempre.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal