Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26267
  • Karma: 197

Il problema non è il numero o meno di medaglie ma la consistenza e competitività del movimento. Il lavoro fatto da Baldini sul gruppo giovanile è stato notevole ed ha portato alla emersione di buoni giovani (cosa che non accadeva da un decennio) ma poi il lavoro si è interrotto e hanno smesso di crescere. Esistono vistose lacune in alcuni settori che non sono ammissibili (assenza totale di atleti iscritti a mezzofondo e maratona) e nulla è stato fatto per elevare ad un livello di competizione decente (almeno europeo)  alcune specialità come giavellotto e disco maschile, peso e giavellotto femminile. Il mancato miglioramento di atleti come Tortu, Iapichino e Scotti andrebbe analizzato dettagliatamente, individuando cause e responsabilità.
Poi occorre anche tenere d'occhio i fenomeni migratori; con gli atleti del corno d'Africa dovremmo essere noi ad avere una corsia preferenziale, invece abbiamo ex Etiopi, Eritrei e Somali che gareggiano per Gran Bretagna, Turchia, Olanda, Israele, Bahrein, Germania... gli stessi Stati Uniti, che hanno un bacino enorme, non disdegnano di naturalizzare Keniani o ex Caraibici
Dovremmo fare una seria riflessione e considerare mediocre questa spedizione, certo migliore delle bruttissime figure fatte negli ultimi 15 anni ma sempre modesta, invece ecco i toni trionfalistici di Mei che esalta la migliore spedizione dal 2005 in poi... :facepalm:
Non nascondo certi problemi, anzi li abbiamo approfonditi insieme in altre occasioni. Ho solo detto che mi sarei aspettato di peggio proprio per i discorsi che tu evidenziavi :boh:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal