Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

elPibe

    Degustatore di ananassi
    Luís Vinício
    Post: 5947
  • Karma: 25

Evviva il mercato, per davvero: tre, quattro ottimi vaccini distribuiti su scala planetaria, sfruttando le leve e l'ecosistema capitalistico. Se riusciremo a uscire da questa crisi nei prossimi mesi/fine anno - e ci riusciremo - il merito sarà da attribuirsi al fatto che l'ideologia liberale ha triofato sia sui nazionalismi che sui socialismi degli scorsi due secoli (ti ricordi il tempo in cui il mondo faceva decine di migliaia di vittime di guerra per anno: fino a prima della caduta del muro).
Mi rendo conto che la si possa pensare diversamente, ma sono fatti.


post hoc non vuol dire pro hoc
e' ovvio che dopo due guerre mondiali e lo smembramento di uno dei due principali oppositori su scala geopolitica il numero di morti (per lo piu militari) dimunisca (e ce mancass) vallo a dire pero ai milioni di morti civili che sono vittima della politica imperialistica messa in atto dall'oppositore rimasto in piedi.

Che tre quattro ottimi vaccini ti tireranno fuori dalla crisi te lo dice lo stesso sistema che li ha fatti.
Cicero pro domo sua o se preferisci "acquaio', l'acqua e' fresca?"

Non hai la controprova che un sistema basato sulla cooperazione internazionale avrebbe reagito meglio alla crisi, perche i mercati si sono mangiati governi e ricerca.

In due secoli il motore del miglioramento non è stato il progresso tecnico scientifico ma l’ideologia liberale capitalistica, ma certo.

Mischiare i nazionalismi e i socialismi poi e' una pratica che ti lascio volentieri.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal