Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Nomercy

    Degustatore di ananassi
    Aurelio De Laurentiis
    Post: 105710
  • Karma: 258

Il territorialismo mi sembra più simile al nazionalismo che al razzismo. Hai mai visto dei pastori tedeschi che schifano i barboncini perché sono di un'altra razza? Il razzismo non esiste al di fuori della specie umana.

Il caso del bambino e del cane non è estremo, perché ho parlato di un cane e di un bambino che hai in affidamento, e che se non fossi "specista" sarebbero esattamente sullo stesso piano. Non ho parlato di figli naturali, ammesso che tu possa partorire un cane :look3: Il discorso vale anche per i bambini adottati. Da questo punto di vista siamo tutti specisti e non c'è niente di male. Potesti mai innamorarti di una pecora, o anche solo averci dei rapporti sessuali? (a meno che tu non sia sardo* :look:).

Per questo dico che bisogna stare attenti alle posizioni troppo estremistiche, che rischiano di essere controproducenti nella lotta per riconoscere maggiori diritti e un diverso status agli animali. Lotta che nei suoi principi fondamentali condivido, pur non essendo né vegetariano né vegano.

*Per i sardi in ascolto: ovviamente sto scherzando, e comunque prendetevela con Gavino Ledda, che vulite 'a me? :asd:

Si ma tra il cane e Hitler tu chi scegli? :look:

Lo specismo è una discriminazione...

Perchè dovremmo considerare la sofferenza di altri animali di minor valore solo per il fatto che non appartengono alla nostra specie? ...Il pregiudizio è comprensibile(Nel nostro dna come il razzismo)?Si..Giustificabile Oggettivamente(discriminazione)? Non credo.

ma secondo voi nemmeno per la scienza è giusto uccidere animali?
in molti casi sono fondamentali per la ricerca.

Non riesco a dare una risposta onestamente..
è vero che in molti casi sono fondamentali per la ricerca
è anche vero che nella maggior parte dei casi si tratta di ricerche del cazzo.
Non si tratta di uccidere animali, ma di torturarli.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal