Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Chef Culapierto

    Diego Armando Maradona
    Post: 32838
  • Karma: 578

Lo Stato ha avuto qualcosa in cambio quindi diamo 25 anni ad uno che ha ammazzato un centinaio di persone lol Io davvero non so sei serio o staje pazziann, ma se sei serio c'e da preoccuparsi :look:

E prima che riparti con la storia dell'indignazione postuma, ti rispondo dicendo che all'epoca forse ero pure minorenne e probabilmente me ne ero anche fregato altamente della questione, ora che sono adulto ed ho una coscienza civica questa cosa che piaccia o meno è una porcata inenarrabile, chest'è
E' un compromesso a cui sei sceso per abbattere il muro di omertà che proteggeva Cosa Nostra negli anni 80. Hai ceduto su questo ma hai ottenuto di mettere in galera tantissima altra gente che altrimenti avrebbe continuato ad ammazzare. Devi guardare al rapporto costi benefici, se Falcone e Scopelliti non avessero spinto tanto per questa legge oggi forse Brusca sarebbe ancora all'ergastolo, ma tanti altri sarebbero liberi.
Ed è perché siamo in Italia e l'azione penale è obbligatoria, negli USA in cambio di collaborazione il Prosecutor può anche decidere di non mandarti a processo per i reati commessi.

All'epoca eri minorenne Dance, ma ciò non toglie che come oggi avresti dovuto fidarti di chi quella guerra la faceva sul campo e riteneva che queste concessioni fossero ampiamente compensate.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal