Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mtpgpp

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14242
  • Karma: 31

Provo ad aggiornare la lista dei problemi che i due leader tecnici e gestionali, Spalletti e Giuntoli, dovrebbero risolvere entro fine calciomercato, facendo le giuste pressioni a Dela nei limiti del possibile, a tutela delle loro carriere, soprattutto quella di Giuntoli che sembra proiettata al salto di qualità.


1. Rinnovi di Mertens e Ospina.
Senza queste due figure, soprattutto la prima, mancherà tanta di quella personalità che al massimo potremo puntare a non far peggio, e sarebbe già un miracolo. Dries è uno degli attaccanti più forti degli ultimi 20 anni, David è un buon portiere. Senza di loro perdiamo testa e piedi, un corpo monco. Bisogna avere rispetto per questi due calciatori e coccolarli, non smentirli a mezzo stampa come fatto da Luciano.

2. Terzino sinistro titolare
Dopo 4 anni è davvero troppo. L'Inter e il Milan volano coi loro terzini di spinta. A noi serve trovare qualcuno che finalmente riporti dignità nel ruolo che fu di Ghoulam, un signore della fascia, che fa male salutare così. Alla fine si vuol bene a Mario perché fa pure più del suo, ma i limiti sono ovvi e palesi, appena si alza la posta, è uno dei primi a risentirne, sia in Europa sia in Italia.

3. Varianti tattiche
Con il terzino sinistro titolare, forte, da trovare, il rinnovo di mertens, cioè i 2 punti sopra, bisogna iniziare da subito a lavorare a varianti tattiche del 4231. Da una parte c'è il 433 che potrebbe esaltare un trio di possesso Anguissa Lobotka Ruiz, e dare equilibrio maggiore in alcuni momenti. Difensivamente siamo purtroppo crollati. Dall'altra bisogna seriamente valutare il 352/3421 che garantisce per ovvie ragioni un numero maggiore di cross su cui Osimhen sta diventando devastante.

4. Operazioni di contorno ma di sostanza
Bisogna rinnovare Ruiz, riscattare Anguissa, valutare il potenziale apporto di Contini, Gaetano e Zerbin, tagliando subito la testa al toro e dando al mister una rosa completa e pronta, con qualche jolly che potrebbe essere proprio uno dei ragazzi. Bisogna capire che non si possono affrontare stagioni come quella attuale con 10 giocatori partenti. Bisogna cedere definitivamente Ounas.

5. Trequartista titolare
È il momento di salutare Piotr, non si può aspettare più, servirebbe un'operazione da Champions, spendendo di più ma prendendo un sicuro plusvalenzabile, due nomi su tutti: DeKetelaere e FlorianWirtz. Con minor spesa si potrebbe pensare a un Delofeu.

6. Terzino destro riserva di qualità.
Molina dell'Udinese, Zanoli se non ci credi devi dirlo e mandarlo in prestito.

7. Gestione della rosa e delle risorse atletiche
Bisogna valorizzare tutti visto che a parte Mertens campioni non ce ne sono, se avessimo usato di più Mertens Lobotka Demme Jesus nella prima fase non avremmo perso in un colpo Osi Kk Anguissa etc buttando nel cesso la stagione. Se non vogliono leggerlo in chiave sportiva, di vittoria, pensassero quantomeno ai minutaggi e alla valorizzazione della rosa.

8. Coppe
Le coppe vanno affrontate con serietà, sono vetrine per tutti, fanno abituare a certi ritmi che tornano utili anche in campionato. Bisogna tornare a giocare 50 partite l'anno.

9. Dettagli tattici
Piazzati. Falli tattici. Bisogna crescere. La variante 3421 può aiutare molto a segnare dai piazzati avendo un difensore in più, ma servono schemi. Il modulo mazzarriano può favorire anche il fallo tattico.

10. Gioco offensivo
Basta puntare al lancio lungo in maniera ossessiva. La qualità c'è, bisogna giocare palla e portare gente in area, così si segna. Il resto è fuffa.


Ospina Contini
DiLorenzo Molina
Racmani Luperto
Koulybaly Jesus
Miramontes Rui
Lozano Politano
Anguissa Demme
Ruiz Lobotka
Elmas Kvaratskhelia Zerbin
DeKetelaere Mertens Getano
Osimhen Petagna


Modulo alternativo
       
                                Ospina
           DiLorenzo Racmani Koulybaly
Molina      Anguissa     Lobotka     Miramontes
                 DeKetalare       Mertens
                               Osimhen

ti rispondo su alcune

3 - varianti tattiche: su questo per me ci siamo, si può sempre migliorare ma abbiamo cambiato abbastanza spesso anche per le emergenze

5 - Per me dobbiamo prendere un "simil mertens" e puntare a un modulo base più simile al 4-4-1-1 cedendo uno tra fabian e zielo perchè centrocampisti e ali segnano poco e abbiamo bisogno di una seconda punta vera. Per passare al modulo base a 3 dietro servono 3 difensori nuovi di cui almeno uno titolare, troppa roba....

6 -  Per me su zanoli ci puntano, complice anche la questione liste, credo che rimaniamo con lui

7 - Vero ma bisogna ricordarsi che quest'anno nella prima parte di stagione JJ era ai minimi termini venendo da anni fermo e giocava nelle rotazioni più manolas pian piano sfanculato per rahamani e mertens si è operato alla spalla perdendo sia le prime partite che la preparazione, è tornato convocabile a ottobre, ci sta che sia entrato nelle rotazioni "importanti" un mesetto dopo.

8 - Per me l'EL league l'abbiamo affrontata seriamente è l'espulsione di rui che ci ha incasinato tutto, meno la coppa italia ma era un periodaccio. Comunque passando alla CL il problema non si pone il focus ci sarà

10 - fossi io il mister aumenterei il lavoro anche sui cross dal fondo, non siamo abituati e non lo credevo ma osi è un ariete importante non solo un cavallo pazzo. Soprattutto se rimaniamo con petagnone come riserva dato che è un gioco buono anche per lui.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal