Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

demian88

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32475
  • Karma: 2295

Per il settore lanci sei arrivato quarto nel lancio del peso maschile e quarto nel lancio del martello femminile.

Nel lancio del martello femminile ci sono due atlete di ottimo livello, di cui una under 20 che è quella arrivata quarta nell'ultimo europeo.

Nel lancio del peso maschile ci sono almeno due atleti di ottimo livello (oriundi :look:) e uno di buon livello. Purtroppo gli infortuni ci hanno limitato molto nell'ultimo mondiale ed europeo.

Si pecca nel peso femminile e nel martello maschile. Ma tutto sommato ci sono specialità messe peggio :look:

Per quanto riguarda lo sbilanciamento tra settore maschile e femminile credo che sia un fattore ciclico. Abbiamo vissuto anni in cui il movimento femminile era più forte e ora è quello maschile ad essere più forte. Qui il problema è alla base (temi già affrontati tante, tante, tante volte) e se non si cambia rotta, si vivrà quasi sempre questa situazione di alternanza.

Ma se si cambia rotta alla base vorrebbe anche dire risolvere la maggior parte dei problemi e diventare una delle forze più forti in ambito europeo :look:
Sei troppo indulgente  :sisi:
Non iscrivere nessun atleta alle competizioni europee nel 50% delle gare (disco e martello masch, peso e giavellotto femm) è risultato da terza fascia, ovvero voto per forza di cose insufficiente, che si aggiunge alla insufficienza presa dall'altro 25% delle gare (giavellotto masch, disco femm) in quanto non hanno qualificato alcun atleta in finale. Resta il 25% (peso masch, martello femm) in cui abbiamo portano tre atleti in finale e vinto un bronzo: sarebbe da sette ma viste le premesse stagionali si è trattato di una occasione persa e quindi il voto giusto , per i maschi è sei e mezzo ed otto per le donne.
Ricapitolando non penso si possa dare più di un quattro all'intero settore lanci, ottenuto dalla media dei risultati tra i vari settori:
Peso maschile: 6,5
Disco maschile: 2,5
Giavellotto maschile: 4,5
Martello maschile: 2
Peso femminile: 2
Disco femminile: 3
Giavellotto femminile: 2,5
Martello femminile: 8
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal