Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

kta

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 35927
  • Karma: 54

Al momento nessun esponente della comunità scientifica se ne è uscito con leggerezza sul tema, per carità, però le opinioni oscillano tra una dovuta e legittima prudenza che non deve sfociare in futili allarmismi ad allarmismi veri e propri. E questa credo sia una cosa difficilmente confutabile.
Devo smentirti.
La leggerezza eccessiva è stata già mostrata: https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-sfogo-direttrice-analisi-sacco-e-follia-uccide-piu-l-influenza-ACq3ISLB
E la Gismondo è riuscita, onestamente, a coprirsi di ridicolo per un errore abbastanza grossolano di lettura dei dati della mortalità dell'influenza.
Sugli allarmismi veri e propri onestamente invece faccio fatica a ricordare casi di gente affidabile sull'argomento.
Una cosa che invece mi spiego poco è la leggera tendenza di Burioni a prenderla più con le pinze rispetto a prima. Negli ultimi giorni mi sembra stia aggravando la sua considerazione del corona (secondo me ingiustamente), ma appunto, la spiegazione (che può fare il paio con la tua percezione) è che sia stato MOLTO duro con chi volesse declassare troppo la gravità dell'epidemia da Corona. Ma allarmismi ex novo onestamente ultimamente non ne ho letti (e per fortuna…)
Comunque io il nome l'ho fatto 5-6 volte, Ilaria Capua al momento rimane la più affidabile e la più pacata come modi e spiegazioni del caso.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal