Nel mio caso credo che il cellulare sia stato rubato proprio in magazzino: però in generale sono i corrieri a fare gli imbrogli, se leggi le varie pagine online tipo "Truffati da Amazon", che all'epoca lessi per giorni interi per via dell'ansia, capita soprattutto quando si fanno i resi dei cellulari. Se devi rispedire indietro un cellulare stai praticamente lanciando una monetina in cui uno dei due risultati è: "hai buttato i soldi nel cesso", se si tratta di un iPhone la monetina è truccata.
Ad oggi comprare roba costosa da Amazon è una follia secondo me. Io, per fortuna, avevo l'account immacolato e Amazon mi ha creduto senza batter ciglio, temevo problemi col centro resi ma è andato tutto liscio, ma col cazzo che ci compro più roba over 150-200€, soprattutto ora che appunto non ho più l'account "immacolato" e mi mandano a fare in culo all'istante in caso di problemi.
Io i pacchi li trovo aperti il 90% delle volte oramai perché mando tutto in un locker sotto casa, nei negozi/centri di ritiro non mi è mai capitato perché mi sa che il negoziante non se la prende proprio sta responsabilità per quei 5 centesimi a pacco che prenderà.
Stessa cosa capitata a me.
Per fortuna la mia monetina con scritto "Iphone 15 pro" non era truccata e mi hanno rimborsato