Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50203
  • Karma: 445

Purtroppo il sindaco non può sconfiggere la camorra, è impossibile, su quello è lo Stato centrale che deve intervenire.
È vero che la criminalità organizzata è la radice della maggior parte dei problemi di Napoli, ma la pulizia? Il decoro? Il fatto che non si vede uno spazzino che lavora? I vigili urbani che non fanno un cazzo?

Qua il sindaco può e deve intervenire.

Infatti lo stesso De Magistris non capisco cosa avrebbe dovuto fare.
L'immondizia è un busness della camorra, c'è poco da fare, a questo si aggiunge la sporcizia e l'inciviltà del cittadino napoletano che non fa nulla per autoregolamentarsi. Noi a Torre del Greco abbiamo il porta a porta, la mia zona è pulita perchè rispettiamo regole e orari, in altre zone ci sono cumuli di immondizia a tutte le ore.
Gli spazzini, per gran parte, vengono messi dalla camorra, alcuni ne fanno proprio parte, e tra menefreghismo e diktat dall'alto spesso non scendono a lavorare.

Insomma, per farla breve, tra criminalità e inciviltà innata, indolenza e scarsa propensione al lavoro di una buona fetta di napoletani, per un sindaco diventa anche difficile.

Infatti Borrelli dà fastidio perchè mette in evidenza la realtà delle cose e chi è abituato a vivere nell'inciviltà se ne risente
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal