Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16096
  • Karma: 22

Provo a risponderti anche io.
Dopo Inter-Merde il destino non era più nelle nostre mani. Anche vincendo a Firenze, saremmo rimasti a -1, sapendo perfettamente che la Juve le avrebbe vinte tutte fino alla fine se necessario. Inutile ricordare che la Roma doveva restituire il favore dell'anno prima che permise loro di arrivare secondi e qualificarsi in CL (quella partita con le finte papere di Buffon e i sorrisini compiacenti tra senatori della nazionale De Rossi- BBC ce la ricordiamo tutti).
Quindi il crimine di Orsato era di per sé irrimediabile. Resta abbastanza evidente per chi ha visto quella partita che il fatto di essere in superiorità numerica tanto a lungo é stato il principale ingrediente della rimonta, senza nulla togliere al cambio sbagliato di Spalletti (giustificato proprio dalla prolungata inferiorità numerica) e le non parate da ufficio inchiesta di Handanovic.
Nel caso di Dnipro invece si tratta di una classica ladrata, come ne abbiamo subite parecchie, ma che sarebbe stata rimediabile segnando 2 gol in più ai dopolavoristi.
Del resto le partite del Napoli di Sarri, vinte comunque nonostante furti plateali si sprecano.
Al massimo possiamo paragonare Dnipro al furto in semifinale di Coppa Italia con la stessa jumerd, quella del rigore negato ad Albiol, rigore fasullo fischiato a  Reina.
In ogni caso il furto di Dnipro assunse un peso eccessivo per un'unica ragione: Benitez si comportó come una merda, da separato in casa, puntando tutto sulla sola EL per aggiungere un trofeo nella propria bacheca e fregandosene del campionato, visto che aveva già un posto a Madrid.

Questo è quello che io penso esattamente. Ed infatti non ho mai negato.

Sul resto non sono completamente daccordo. La Juventus è sempre quella che ha perso uno scudetto a Perugia.
Per me se facevamo 12 punti nelle ultime 4 (invece di 7) avremmo comunque vinto lo scudetto. Pjanic o non Pjanic.
Ovviamente non posso provare nulla di questo che dico, è una sensazione personale. Nessuno puo nemmeno dimostrare il contrario o garantire che in 10 contro 10 la Juventus non avrebbe vinto lo stesso o che non avrebbe perso punti successivamente.
Invece un gol contro è qualcosa di tangibile che ti condiziona tutta l eliminatoria. Che poi avresti potuto, anzi dovuto, vincere lo stesso sono daccordo. Eri superiore come eri superiore rispetto al Bilbao. Benitez (e la squadra) hanno responsabilita chiarissime ed innegabili.
Ma un errore ha avuto conseguenze dirette su un tuo risultato, l altro, per quanto abbia condizionato, ha avuto conseguenze meno dirette.
Poi, per carita, parliamo veramente del sesso degli angeli quindi vale tutto ed il contrario di tutto.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal