Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

lazienograzie

    Gianfranco Zola
    Post: 1726
  • Karma: 5

"Grazie Roma" è bellissima. Canzone intergenerazionale che coinvolge tutto lo stadio. Uno spettacolo vero. Chi ama lo stadio non puo non apprezzare.

I romanisti pero sono dei paraculi perche le canzoni di Venditti, per quanto tifoso, sono dedicate alla citta e non alla squadra. Anche "Grazie Roma" era nata con altri scopi solo che coincise con la vittoria del campionato e zac.
Mi ero ripromesso di intervenire a campionato concluso per commentare le stagioni di Roma e Napoli. Ma intervengo solo per smentire quello che hai detto che non è vera. Grazie Roma è stata scritta a fine 1982. E messa in ghiaccio in vista dello scudetto (e anche per scaramanzia). Poi, per motivi discografici, fu registrata a marzo (ancora con lo scudetto da conquistare). Lo spiega Venditti stesso nella sua biografia.
Grazie Roma e Roma Roma Roma (che in realtà si chiama "Roma (Non si discute si ama)" sono canzoni scritte, ideate e pensate per la Roma. Mentre Roma Roma Roma gli è stata commissionata come inno, e fu suonata all'olimpico nel 1974 prima di un Roma-Fiorentina.

Quello che dici tu è vero per Roma Capoccia, che è una canzone che celebra la città di Roma e che infatti allo stadio viene cantata estremamente di rado e solo per volontà dei tifosi. Io non l'ho mai sentita dagli altoparlanti dello Stadio. Così come la società dei magnaccioni.
Detto questo,mi eclisso di nuovo e ci sentiamo a fine stagione

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal