Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26267
  • Karma: 197

Per esempio a voi pare normale che a Piazza Garibaldi, a 20 metri dall'ingresso della stazione, dove c'è un via vai di turisti, da diversi anni bisogna assistere a queste scene?

edggrwergergwerg-kh-XG-U4608077190901-Cj-H-512x384-Corriere-Mezzogiorno-Web-Mezzogiorno" border="0

Per carità, sono povere anime disperate, non me la prendo con quei poveri disgraziati senza casa. Però vedevo turisti inglesi passare là davanti, tra puzza di piscio nauseabonda e rifiuti sparsi.
Volevo sotterrarmi dallo scuorno, vi giuro.

Un sindaco che non faccia lo struzzo su queste piccole cose c'è? Non chiedo supereroi, per la miseria.
Stesse scene purtroppo alla Galleria Umberto I.

Purtroppo fa parte di tutte le grandi città d'Italia e del mondo. Ricordo ancora le scene di Las Vegas in periodo di inizio Covid con i senzatetto costretti a stare distanziati nelle piazzole di sosta dei grandi Hotel e Casinò.

Ci sarebbe bisogno di aree attrezzate, ma, oltre alla questione fondi, ci sarebbero malumori e critiche molto forti da parte di chi non accetterebbe un certo assistenzialismo e comunque, forse alcuni non lo sanno, ma c'è anche alcuni di loro che rifiutano aiuti, sono anarchici e diffidenti, quindi difficili da gestire e aiutare.

Piuttosto io trovo ultimamente molto degradata l'area della fontana di piazza Municipio imbrattata dalla gente che mangia e beve (ubriacandosi) sporcando ovunque. La mattina presto si trovano sempre cumuli sparsi di rifiuti alimentari con liquami ovunque spesso anche sulle panchine o sugli elementi architettonici con funzione di sedute. A causa di questo si fa fatica a trovare un rettangolino pulito per sedersi o sostare pochi minuti. E anche quel posto è usato dai senzatetto per trovare riparo la notte
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal