Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Yavonz™ Original

    Diego Armando Maradona
    Post: 26267
  • Karma: 267

Innotrends Ca-Fi, Google Android entra anche nell’autoradio

Avete mai sognato di avere un sistema semplice come Android al posto dell’autoradio? Con Innotrends Ca-Fi ora è possibile. Si tratta di un vero e proprio sistema di infotainment che si può installare nello slot double din dell’auto (vale a dire in quegli spazi grandi come due autoradio una sopra l’altra) e può operare con funzionalità gestite proprio dal sistema operativo di Google.
Il Ca-Fi è compatibile sia con Android 2.2 Froyo, sia con il più recente 2.3 Gingerbread. All’interno del sistema trova posto un processore Freescale Cortex A8, che può essere acquistato sia nella versione più potente da 1,2 Ghz, sia in quella meno performante da 800 Mhz. Come al solito, la discriminante sarà il prezzo, ma entrambi i sistemi promettono di funzionare più che bene. I comandi possono essere impartiti attraverso il buono schermo touch resistivo da 6.2 pollici con risoluzione da 800×480 pixel. Tutti i software e le funzionalità del Ca-Fi possono essere ampliate grazie alle app presenti sull’Android Market, rendendo questo sistema di infotainment un vero e proprio palmare installato sulla vostra auto.
 
Non mancano, comunque, anche le funzioni basilari dell’autoradio, come il lettore DVD, i servizi di navigazione GPS e tante altre ancora, comprese le previsioni del tempo. L’hardware comprende anche un lettore di schede SD, un ingresso USB per i lettori Mp3, il supporto alla connettività Bluetooth, radio FM e la possibilità di integrare la rubrica telefonica interfacciandosi al telefono. Tutto questo potrà essere memorizzato su un hard disk con capacità da 4 o da 8 GB.
 
Innotrends Ca-Fi sarà lanciato in Europa la prossima primavera, ma ancora non si sa nulla sul prezzo al cliente.

_________________________________________________________________________

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal