Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

genny92c

    Degustatore di ananassi
    Josè Altafini
    Post: 4199
  • Karma: 88

Salve guys! Un paio di anni fa ho acquistato un ryzen 5 3600x e una b450 tomahawk max e su quelle ho costruito la mia build.
Ultimamente però ho disponibilità e quindi ho iniziato a pensare ad un upgrade che parte da una 3060ti o una 3070 e che di conseguenza mi suggerisce un ritocchino al resto.
COnsiderato che ho trovato acquirenti per il blocco costituito dalla mia scheda madre e procesore attuali ho acquistato il 5600x e ora stavo cercando una mobo adatta da affiancarci, in attesa di trovare reperibile qualcosa della serie gtx3000.
Ho letto le guide ma non ho ancora ben chiara la differenza sostanziale tra i chipset b550 e x570 e di conseguenza non so orientarmi sull'acquisto da fare.
Considerata la gpu che acquisterò e l'uso di nvme con supporto al pcie 4.0, la cosa che non mi risulta chiara è la questione delle differenze tra le mobo di quei due chipset sopracitati.
Mi sapreste dare un consiglio sul chipset, o ancora meglio sulla mobo particolare, che dovrei puntare? considerato che non punto all'overclocking e che non voglio spendere più di 200 per la scheda madre?
Grazie mille
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal