Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Nomercy

    Degustatore di ananassi
    Aurelio De Laurentiis
    Post: 105710
  • Karma: 258

i giovani italiani non sono "scarsi"

ultimamente è anche quello il problema, non abbiamo avuto un grandissimo cambio generazionale, di nesta, cannavaro, del piero, totti, vieri, inzaghi, non ne sono usciti.

in generale..i nostri giovani crescono in ritardo rispetto ad altri giovani.. per una questione di Razza...gli italiani si sviluppano più tardi degli inglesi ad esempio, gli africani si sviluppano prima degli italiani, gli spagnoli ad esempio sono simili agli italiani, ma il calcio che giocano gli consente di sopperire a questa mancanza, perchè basano tutto sulla qualità piuttosto che sul fisico.

non è un caso che anche quando vincevamo con l'u21 in europa, facevamo molta fatica con le altre nazionali giovanili, u18,17,16 etc...maturiamo più tardi e questo si riflette anche sull'idoneità o meno a giocare ad alti livelli...col passare degli anni invece questo gap si riduce, e infatti le nostre u18 facevano brutte figure dappertutto mentre le nostre u21 vincevano gli europei.

il fatto che non sta succedendo nemmeno questo da un po a questa parte è dovuto a un cambio generazionale che non c'è stato, ma che probabilmente ci sarà in futuro, visto che rispetto a qualche anno fa sembra che le cose stiano cambiando, ci sono più giovani di qualità in giro rispetto agli ultimi anni.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal