La Spagna non collabora mai. Quando muore qualche straniero tendono ad insabbiare tutto. A memoria ricordo:
- autobus con studentesse Erasmus guidato da un over60 senza rispettare nessuna norma di sicurezza. Ovviamente si schianta e muoiono tipo 4/5 studentesse fiorentine. Tutto a posto per la giustizia spagnolo. Il signore continua a portare le allegre comitive Erasmus a fare le gite.
- ragazzo ucciso in discoteca a Lloret de Mar con un calcio. Per ,s giustizia spagnola tutto a posto, il colpevole se ne è andato in Francia quindi non ci possono fare niente. Lloret de Mar è un posto sicuro.
- ragazza italiana precipitata da non so che piano a Ibiza tipo. Probabilmente scappava da un tentativo di aggressione. Per la giustizia spagnola tutto a posto: si è buttata non si sa perché. Ibiza è un posto sicuro.
- ragazza italiana violentata e uccisa credo sempre a Lloret de Mar. Tutto a posto, Lloret de Mar è un posto sicuro (qua però poi alla fine lo presero il colpevole).
- il caso che dici tu. Per la giustizia spagnola suicidio chiarissimo. Tutto archiviato. Intanto la Raquel ha avuto un figlio da un altro ed è protagonista del gossip nazionale. Sulla sorte del povero Mario silenzio assoluto.
Uno schifo.
Se ne consegue che in Spagna ce l'hanno con gli italiani... sembra la lista dei casi della Signora in Giallo