Hind Rajab avrebbe compiuto sei anni, oggi. Era nata il 3 maggio del 2018 a Gaza City.
Hind: “Sono tutti morti”
Rana: “Sono tutti morti?”
Hind: “Sì”
Rana: “Sono nella macchina con te?”
Rana: “Dove ti stai nascondendo?”
Hind: “Nella macchina”
Rana: “Sei nella macchina? Non sei fuori, vero?”
Rana: “Rimani nella macchina, amore. Io starò con te al telefono, non attacco. Ok?”
Hind: “Ok…il carro armato è vicino a me”
Rana: “Dov’è il carro armato?
H: “Vicino a me”
Rana: “E’ vicino a te?”
Rana: “Ma si muove o è fermo? Ѐ uscito qualcuno dal carro armato?”
Hind: “Sì si sta muovendo…”
Rana: “Si sta muovendo davanti alla macchina o arriva da dietro? Il carro armato si sta avvicinando davanti alla macchina?”
Rana: “Ѐ molto vicino?”
Hind: “Molto molto vicino”
Rana: “Si sta muovendo?”
Rana: “Ok, non avere paura”.
Hind: “Per favore resta con me”
Rana: “Sono con te amore, resto con te fino a quando qualcuno viene a prenderti. Non ti lascerò da sola”
Hind: “Quando qualcuno verrà a prendermi, allora puoi riattaccare…ok?”
Rana: “Cosa?”
Hind: “Quando qualcuno verrà a prendermi, allora potrai riattaccare il telefono”
Rana: “No, voglio stare con te fino a quando non sarò certa che qualcuno della Mezzaluna Rossa o qualcun’altro è venuto a prenderti. Non riattacco…anche se dovessero arrivare i soldati, Dio non voglia, non riattaccare ok? Non riattaccare, stiamo insieme”
Hind: “Per favore vieni a prendermi, per favore…”
Hind: “Per favore stai con me”
Rana: “Amore, lo giuro…sto con te. Sono qui con te, ti sto parlando. Non voglio riattaccare”
Hind: “Che ore sono?”
Hind: “Che ore sono? Sta facendo buio…è quasi notte, io ho paura!” (piange) “per favore vieni a prendermi”
Rana: “Amore, ti giuro che se potessi verrei. Ripeti con me: O Dio..”
Hind: “O Dio”
Rana: “Dio proteggici”
Hind: “Dio proteggici”
Hind vede l’ambulanza. Ѐ ferma davanti al ristorante Hugry Buten. Da Ramallah le fanno forza, le assicurano che l’incubo sta per finire. Le dicono di contare fino a sessanta. Alle 18 l’ultima telefonata dei due paramedici si conclude con il suono di un’esplosione. Dopo pochi minuti, anche il telefono di Hind si stacca.
https://lab.repubblica.it/2024/hind-rajab-audio-bambina-morta-gaza/