il ragazzo ha torto.
sono il primo a dire: mi entri in casa? ti sparo. e fin qui nessuno puo' dirmi niente perchè sto difendendo la mia proprietà privata, mia moglie, mio figlio e me stesso.
ma se ti rapinano per strada, ti sfilano l'orologio e scappano PURTROPPO non hai santi che ti difendano. li hai inseguiti, li hai speronati (e questo gia' è rischioso) e li hai investiti per vendetta/rabbia. questo in un paese civile PURTROPPO non si puo' fare. una cosa è la legittima difesa della propria vita e dei propri beni un conto è il gistizialismo. gli avrei dato ragione se avesse detenuto legalmente un arma da fuoco per difesa personale e nell'atto della rapina A MANO ARMATA avesse estratto la sua arma e avesse fatto fuoco. perchè appunto era un atto di difesa DI QUEL MOMENTO... inseguirli e giustiziarli alla far west no.
oltretutto io non concepisco ancora la stupidità della gente che vive in provincia di napoli e si ostina ancora a girare come se abitasse a pordenone. NON DOVETE SFOGGIARE ORO, OROLOGI E MACCHINE COSTOSE. vi dovete vestire e atteggiare come se foste gennaro esposito operaio da 1300 euro al mese. quindi panda, giubbotto da 50 euro e orologio da 70 max. STOP.