Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona

Il tuo problema è che ritieni io sia un buonista quando, invece, sono convinto che alla prevenzione (anche sociale) andrebbe accompagnata una repressione.
Però, repressione che spetta allo stato e mai al privato, e deve essere proporzionata all'offesa che arrechi.
Ribadisco. Non puoi essere nè tu, nè Totore il pisciazza, nè Gigino o'chianchiere o Peppe lo zozzoso a decidere cosa sia proporzionato all'offesa.
Questa è civiltà e quindi, si, la tua è una puttanata ed ho ragione io.
Quando ti tieni al di fuori del quadro civile, hai torto.

Il problema è alla base, ossia che non esiste nè una prevenzione sociale e, men che meno, una repressione penale per questi individui.
Il motivo percui molti scelgono una determinata strada è anche, e soprattutto, perchè non ci sono pene certe ed il più delle volte la sfangano tranquillamente. Poi capita che beccano quello sbagliato e vanno al creatore, ma è una percentuale infinitesimale.

Che non ci si possa fare giustizia da soli mi sembra palese, non è che ci vuole un genio per capirlo, ma ad un certo punto, la gente che lavora, produce e paga le tasse, si rompe anche il cazzo e reagisce.

Parlo in generale, ovviamente, non c'entra il caso specifico
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal