io ho sperato fino all'ultimo nel rinnovo di mertens a condizione che non fosse troppo gravoso economicamente per il napoli ovvero entro i 3 milioni, a me mertens non é mai dispiaciuto come giocatore, a me i giocatori buoni piacciono.Del resto se dico che é croce e delizia, vuole dire che ci trovo pure qualcosa che mi piace di lui, a me non piaceva il considerarlo 1 punta titolare, bravo quanto vuoi ma in alcune partite serve l'attaccante di peso, una cosa é la variante e mertens era una signora variante, ma fissarsi a giocare in un solo modo era di per se un limite, vero con sarri la cosa ha funzionato per un anno e qualcosa, ma a partite dove segnava goal a raffica si alternavano lunghi periodi dove si faticava a segnare con la punta, quel gioco aveva un punto debole, gli avversari avevano trovato il modo di chiuderti gli spazi, occorreva la variante, solo che noi invece di far tornare zapata andammo a prendere uno da serie b dal genoa per 18 milioni, pure mezzo rotto.A me mertens é sempre piaciuto dietro la punta sin dai tempi di benitez con lui a insigne ad incrociarsi e a dialogare nello stretto e del resto nelle pocihe partite in cui spalletti lo ha messo 10 ha segnato e fatto segnare osimhen.Qua sopra si é sparsa la voce che lo odio perché ho osato usarlo come riferimento per marcare il diverso trattamento che riservavano invece ad insigne, il giocatore + odiato di sempre nonostante fosse un altrettanto buon giocatore, ma che qua sopra ancora oggi schifano pure mo che sta in canada, una cosa assurda.Per averlo definito giustamente cocco del forum perché troppo amato e troppo considerato oltre che averlo definito molto ruffiano, buon giocatore si, ma non certo un giocatore tale da essere tra i migliori 5 al mondo o il migliore degli ultimi 20 anni della serie a, mi tacciano di odiatore di mertens.Al paese mio se dico che é un buon giocatore vuole dire che mi piace e lo considero utile alla causa.Ottimo o fuoriclasse per me sono gradini superiori, ottimo per me era higuain che aveva tutto per essere un fuoriclasse assoluto tranne il carattere da perdente, o lo steso hamsik o albiol, fuoriclasse per me passati per napoli io considero solo lavezzi che a molti non piace ma che era determinante nelle partite con una squadra scarsissima alle spalle e il + volte citato cavani autentico mattatore della serie a con la maglia del napoli, 104 goal in 3 anni una cosa assurda.Buoni erano callajon che pure mi piaceva tantissimo, insigne e mertens, e questi 3 assieme giocavano a memoria e ci hanno fatto vedere il + bel calcio visto in serie a, anche se ma sono gusti personali, il napoli dei 3 tenori era molto + emozionante ed indimenticabile a parer mio