Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

seth

El Pampa Sosa

Ciao a tutti,

ho trovato questo trend in giro, ho provato a cercare e non mi sembra che sul forum ci sia qualcosa di simile. Vi lascio in allegato anche l'immagine vuota che potete compilare.

Io l'ho completato con le mie scelte, che provo poi a spiegare:

8e1zztfvymmd1" border="0

Callejon/Albiol - Per me i più sottovalutati, arrivati per due spicci e trascinatori per tanti e tanti anni. Mai una parola fuori posto, fondamentali per qualsiasi allenatore sia passato da noi. Oggi chiaramente sarebbero titolari inamovibili.

Meret - Nonostante sia in ripresa nelle ultime partite, lo metto come il più sopravvalutato. Investimento completamente sbagliato del Napoli che ha più volte provato a liberarsene senza successo. Risultato: ce lo ritroviamo ancora oggi a difendere la nostra porta. Incredibile come l'opinione pubblica parli bene di questo ragazzo che, pur bravo tra i pali, mostra evidenti limiti caratteriali e in diversi altri fondamentali troppo importanti per un portiere.

Cavani - Il migliore. Qui potevo metterne diversi: Mertens in qualità di top goleador di tutti i tempi del Napoli, Marek in quanto bandiera e centrocampista di classe sopraffina. Eppure alla fine ho scelto lui, un robot affamato come pochi. Letale sotto porta e generoso nei ripiegamenti in difesa. Il primo calciatore di livello mondiale passato per il Napoli di ADL, venduto a peso d'oro per l'epoca (oggi varrebbe 150 milioni almeno, altro che Osimhen) e che in soli 3 anni è stato capace di realizzare più di 100 gol (nessuno come lui). UN MOSTROOOOO

Fideleff - Il peggiore. Cross di Hetemaj, svirgolata di riccioli d'oro che accomoda per Moscardelli. Chievo 1 - Napoli 0.

Mertens - Il più divertente. Poco da aggiungere qui. Una bellissima persona, anima dello spogliatoio azzurro per anni. Sempre col sorriso e pronto a scherzare con tutti. Semplicemente Ciro

Osimhen - Il più fastidioso. Lo ringrazieremo sempre per l'anno dello Scudetto: calciatore atleticamente straordinario, affamato forse anche più di Cavani. Eppure sono tantissimi gli episodi che l'hanno reso poco "simpatico" fuori dal campo, per non parlare dei viaggi in Nigeria e dei puntuali infortuni/malattie.

Kvara - Potenziale più alto. A livello di talento non ha eguali nella storia recente del Napoli, forse inferiore al solo Higuain che comunque arrivava a Napoli già da giocatore affermatissimo e giocava in un ruolo diverso dal georgiano. Khvicha ha ancora margini di miglioramento e ci ha già regalato uno scudetto, sono curioso di vedere come si evolverà sotto la gestione di un top allenatore come Conte.

Ghoulam - Talento sprecato. Non per colpa sua, sia chiaro. L'infortunio di Manchester lo ricordiamo tutti. Cosa avresti potuto essere, Fouzi?! Gran peccato.

Lavezzi - Il più amato. Anche qui in dubbio, ho optato per il giocatore simbolo della rinascita, quello che ci ha fatti sognare una volta tornati in A e che ci ha trascinati anche al primo trofeo dell'era ADL. Nel mezzo tanti scatti, dribbling e follie (Allegri ne sai qualcosa?) di un Loco che a Napoli non verrà mai dimenticato. ELPOCHOLOCO

Higuain - Il più odiato. Se avesse avuto la testa di un Cavani, staremmo parlando probabilmente dell'attaccante più forte del nuovo millennio. Anche così, resta il calciatore che più mi è piaciuto veder giocare con la maglia azzurra. Immarcabile, tecnicamente di un altro pianeta, tanto amato quanto odiato nel momento del tradimento che tanto ci ha fatto male. "ES TU CULPA"? Chissà come è andata, Gonzalo resta il più odiato.

Sarri/Spalletti - Miglior allenatore. Non ce l'ho fatta a sceglierne uno solo. Se il Napoli di Spalletti resterà per sempre nella storia per aver vinto il campionato stracciandolo con due sconosciuti venuti dall'oriente, quello di Sarri lo sarà allo stesso modo pur non avendo vinto (sul campo?!). Una squadra perfetta, indimenticabile. Entrambi meritano di essere i migliori allenatori dell'era De Laurentiis.

Maglia 2024/25 - Migliore. Apprezzo molto la maglia di quest'anno, pulita e semplice. Bella tonalità d'azzurro, nulla da dire. Grande crescita negli ultimi anni.

Maglia San Valentino/Natale - Peggiori. Anche qui non ce l'ho fatta a sceglierne una, orribili entrambe e si spera non vengano più prodotte cafonate simili.

Zuniga - One season wonder. Super stagione, strappa il contratto milionario e mette fine alla sua carriera. Unico in grado di fottere ADL, una leggenda.

Maksimovic - Finalmente via. Speravo di metterci Mario Rui ed invece no. La scelta ricade sul difensore serbo, andato via da Napoli solo a contratto scaduto, dopo anni passati in giro in prestiti improbabili.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal