No...innanzitutto ad esempio qualche inglese a turno, giocoforza, ogni anno non fa la Champions League. Mentre il rischio di trovarsi 6 club inglesi in Lega A Star sarebbe concreto (a discapito di squadre italiane, tedesche o francesi).
Ma quello che forse sfugge è che club come Real o Barcellona mirano a giocare solo partite contro squadre top e lo stanno dicendo neanche tanto velatamente.
Un Real Napoli (o altra squadra di seconda fascia) forse sarebbero costretti a giocarla una volta ogni 10 stagioni. Un Real Bate Borisov non si verificherebbe mai più.
Mentre nella Champions League attuale questo succede ogni anno tra gironi ed ottavi
Tu Napoli o Bate Borisov ( o scegliete il nome di qualche altra squadra di seconda, terza, quarta fascia) sei solo un fastidio per loro da incontrare il meno possibile
Come fate a non accorgervi della differenza non so
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ah beh ti faccio la stessa domanda anche io.
Quest anno, ti informo, hanno anche introdotto la modifica per cui le due leghe che fanno piu punti hanno due posti aggiuntivi. Praticamente hanno garantito un posto in piu alle inglesi che diventano 5 di default. La sesta si va a fare la Europa League che sarebbe una specie di lega B.
Potresti gentilmente indicarmi qual e stato l ultima stagione in cui una delle squadre che hai citato sono rimaste fuori dalla Champions?
il Bayern Monaco credo che una 15ina di anni fa in effetti rimase fuori perché ricordo Toni purgare il Getafe,
il Real Madrid? Non ricordo, almeno 30
il Barcellona? Non ricordo, almeno 30
il Psg? Non ricordo, probabilmente un15/20
Pero hai ragione, danno il contentino al Bate Borisov di turno ogni x anni cosi possono fregiarsi del titolo di difensori della meritocrazia e dei valori dello sport.
Su quello hai ragione. Cambia molto in effetti.
Si puo essere contro questo sistema senza necessariamente farsi fregare da Ceferin e compagnia che sono la stessa schifezza.