Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26284
  • Karma: 197

Sì non contestavo quello, purtroppo così faranno una barca di soldi.

Mi riferivo alle affermazioni lette finora che "i bambini del futuro anziché tifare una squadra italiana tiferanno Barcellona , Real o Manchester".

Per me non accadrà mai, o meglio,  non più di quello che già accade adesso, potrà essere solo una simpatia ma non quella passione viscerale che ti porta a seguire le partite di quella squadra ogni santissima settimana.
Perché anche il calabrese che tifa Juventus lo fa non perché la sede della Juve è a Reggio Calabria , ma anche perché la Juve è una squadra italiana, trova una comunità di persone ( in giro, in TV , sui forum) con cui condividere la passione, ha la possibilità qualche volta all'anno di andare a seguire quella squadra in quello stadio e di poter parlare del proprio tifo con una persona che parla la sua stessa lingua. Ci sono le TV che danno enfasi alla sua passione ... Insomma, è tutto il complesso di cose...

 Con un porcilaio fatto di 15 squadre in giro per l'Europa non ci credo che un bambino diventerà tifoso per una di quelle squadre così come accade adesso per una squadra della serie A

Cosa che potranno fare anche quando ci sarà la Superlega, ma con Inter, Rube e Milan... non parteciperà il Napoli e la gente andrà a Milano per guardare i futuri Messi, Ronaldo (il fenomeno), Ibrahimovic etc.

A Napoli ci sarà solo gente che oggi va a vedersi la Cavese, la Paganese, il Nola, etc. e che domani andrà a vedere il Napoli in uno stadio piccolo di periferia perché non li farà più 60.000 persone :boh:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal