Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Yavonz™ Original

    Diego Armando Maradona
    Post: 26267
  • Karma: 267

Sony Walkman Serie Z, il lettore con Android 2.3 Gingerbread

Che il confine tra lettori Mp3 e smartphone fosse sempre più sottile lo sapevamo, a i Sony Walkman Serie Z hanno definitivamente spazzato via ogni dubbio sulla potenza e l’efficienza potenziale dei semplici riproduttori musicali. Praticamente l’unica cosa che manca loro è la possibilità di telefonare, perché anche il sistema operativo è Google Android 2.3 Gingerbread.
Sony ha intenzione di lanciare questi lettori nelle prossime settimane e saranno dotati di alcune caratteristiche davvero degne di un telefono cellulare. Non stiamo parlando solamente del sistema operativo, ma anche delle componenti hardware, come ad esempio il processore, che sarà un Dual Core nVidia Tegra 2 con una frequenza di 1 Ghz. La RAM sarà di 512 MB e il sistema di controllo passerà attraverso un display touch screen di ben 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, vale a dire più grande dello stesso iPod Touch 4G. In dotazione ci sarà anche una porta mini-HDMI, una WM/mini-USB, il supporto a DLNA e naturalmente tutte le connettività più popolari, dal WiFi al Bluetooth 2.1. Da notare gli altoparlanti integrati, il ricevitore GPS e il giroscopio. Saranno disponibili versioni da 16, 32 e 64 GB.
 
Grazie ad una nuova tecnologia di cancellazione del rumore, dell’amplificatore digitale S-Master MX e dei sistemi di miglioramento il suono è al livello di Clear Audio. Gli apparecchi saranno compatibili anche con i filmati HD 1080p. Il debutto in Giappone è fissato per il 10 dicembre prossimo, per cui in Europa dovrebbero arrivare entro i primi mesi del 2012 ad un prezzo che dovrebbe oscillare tra i 260 e i 400 € a seconda della versione.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal