Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

demian88

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32482
  • Karma: 2295

Volley femminile, Gianni Caprara: “Sono confuso… Vorrei vedere Antropova ed Egonu insieme. Forse serviva Bosetti”

IIn Italia ha vinto tutto, si è aggiudicato un Mondiale sulla panchina della Russia 17 anni fa e ora si appresta ad affrontare la sua seconda avventura in Turchia sulla panchina del Besiktas: Gianni Caprara sta seguendo con grande interesse l’Europeo di volley e il percorso dell’Italia che non lo convince fino in fondo, anche dopo il successo al debutto contro la Romania che lui conosce bene per aver allenato nel massimo campionato rumeno nelle ultime due stagioni.
“La pallavolo è uno sport olimpico e chi lavora per la Nazionale è abituato a ragionare per quadrienni – dichiara Caprara, che si lascia andare ad un ragionamento ampio – c’è il primo Europeo dove si possono fare esperimenti, poi c’è il Mondiale di metà percorso che è un test probante, c’è l’Europeo a un anno dell’appuntamento olimpico dove le idee devono essere già chiare e poi ci sono i Giochi dove si va per una verifica del lavoro svolto dalla Federazione. Su questo non c’è molto da inventare: io in casa Italia vedo un po’ di confusione perché la squadra si costruisce giocando e quest’anno ad esempio ci sono state atlete che hanno preso due mesi di vacanza, che a mio avviso sono un po’ troppi. Fatico a capire come si può arrivare ad un Europeo in casa senza avere come obiettivo dichiarato quello di vincere, con quattro giocatrici al debutto stagionale in Nazionale nella prima partita del torneo continentale. Fatico ma prego di vedere l’Italia sul gradino più alto del podio perché sono italiano e sono il primo tifoso delle azzurre“.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal