Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
C'è un dato che racchiude tutto quello che hai detto

Si chiama expected goal look ed è una statistica che tiene conto di quanti gol dovrebbe fare un giocatore in base al numero di occasioni che ha avuto ovviamente in relazione anche alla qualità di occasione da gol, un tiro da solo dal dischetto per esempio ti dà un punto di xg, un tiro da 40 metri 0.02 look

Kvara ha più del doppio degli xg di politano, secondo questo dato politano ha addirittura overpermofato, kvara ha ampiamente underperfomato

Ma avere una % di xg altissima è prerogativa di tutti i giocatori più forti perché sono quei giocatori che o tramite movimenti, o tramite il fisico o la tecnica./ Dribbling in un modo e nell'altro riescono ad avere più occasioni degli altri

Per dirti, nzola che gioca nella fiorentina ha un dato xg bassissimo eppure la fiorentina è una squadra che crea tanto

Non è che non segna perché ha 10xg e fa 0 gol perché è una pippa assoluta ma perché ha 1-2 xg lol

Il giocatore forte non è quello che su 20 xg fa 20 gol, non esiste, l'unico nella storia recente era Icardi che per me è una pippa

Il giocatore forte è quello che riesce ad avere tanti xg, CR7 ne aveva tantissimi e certamente non concretizzava tutto

Kvara è il giocatore che ha più xg di tutti , persino più di osimhen, vuol dire che deve solo migliorare la qualità ma di poco, i gol mangiati ci saranno sempre ma non puoi pretendere che su 15xg facci 15 gol, ne può fare 10 per dirti

L'avere avuto tutto questo xg in una squadra che non gira è indice del grandissimo giocatore, immagina ora in una squadra che gira molto di più, il dato dei xg aumenterebbe ancofa di più e lui anche se non dovesse aggiustare la mira farebbe cmq 15-20 gol a campionato

Questo è un dato clamoroso che ti fa capire una cosa, se giochiamo meglio farà ancora più gol anche se non dovesse aggiustare la mira perché è talmente forte che se pure si mangia qualche gol avrà tante occasioni per farli

Politano invece oltre questo non può andare, anzi, visto che ha overperformato può solo che peggiorare

Kvara è il fulcro del napoli insieme ad osimhen, va costruita tutta la squadra attorno a lui, se aggiusta la mira e si gioca molto meglio ipoteticamente può fare 25 gol da esterno, una roba assurda ma come numeri ci siamo se si ragiona in questo senso

È chiaro che la mira aldilà di tutto va migliorata ma come ho scritto prima quella dipende pure dalla condizione fisica, dal tipo di gioco che si fa e dallo stato mentale del ragazzo

Molte volte è arrivato stanco al tiro o mentalmente non era al 100%

Quindi vediamolo con un allenatore serio perché le sue statistiche potenzialmente sono qualcosa di impressionante

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Aspe', mentalmente stanco come può esserlo come l' errore contro la Juventus?
Potrei forse capire contro il Milan.
Ma il campione ha proprio quello la freddezza nei momenti cruciali.
Hai rigirato la frittata, ma alla fine rimane scotta, perché se ti prendi più tiri, più occasioni, almeno quelle fondamentali il 50% delle volte le devi mettere dentro.
In questo uno scarparo come Osimhen lo devasta, difficilmente sbaglia la conclusione clou, o comunque se ne sbaglia la volta successiva la mette dentro.
E parliamo di Osimhen per e per perennemente in fuorigioco.
Non è solo un problema di mira e stanchezza mentale.
Non può esserlo dopo svariati errori.
Sarà tattica, tecnico, personale o altro ma va' risolto.
12
Chughi abbi pazienza ma con una stronzata del genere dovrei dare ragione ad Alex che parli per partito preso (EDIT: e lo sai che non lo penso).
Chi doveva dribblare col Milan? Vedi che parli senza manco ricordarla? Non era da solo davanti a Maignan....
https://youtu.be/ULenCt6FXhk?si=M-qYo5mny7CtTik8
Almeno parla con cognizione di causa, se no statt zitt che non ci fai bella figura :look:

Hai ragione ho confuso con la Juventus, certo però a rivederlo mi chiedo come ha fatto ha pure incrociato, ma il tiro è uscito talmente centrale che magnian non si muove nemmeno.
Come conclusione ci stava pure ma proprio centrale forte è bassa verso l' unico ostacolo possibile, il piede del portiere.
Una roba così l' ha fatta pure col Cagliari.
13
Serie A TIM / Re:Serie A [2023 - 2024]
« Ultimo post da skyfall il Ieri alle 23:30:22 »
lotito ha avuto il barbaro coraggio di dire che lui non è tipo da intrattenere rapporti con arbitro o istituzionale arbitrali ahahahahahahh cioè in italia la gente è proprio senza vergogna, ma giustamente qua la memoria è corta e c'è già chi si è dimenticato come elemosinasse aiuti arbitrali a moggi per salvarsi

14
« Ultimo post da Nomercy il Ieri alle 23:29:24 »
io la penso come te e proprio per questo teoricamente si dovrebbe sperare nella vittoria dell'atalanta che ormai non prendi più. ad 11 dalla fine avrebbero almeno 8 punti da difendere (se vinciamo domani altrimenti 10-11) e pure se crollano non li prendi più, anche perchè inizierà anche a subentrare ulteriore entusiasmo.
Ma non prendi più per quale ragione ?

Se li batti nello scontro diretto è game on
15
« Ultimo post da Nomercy il Ieri alle 23:28:02 »
Immagino che sia la cosa più simile a un "sì, ho detto una cazzata".
Succede di sbagliare e capisco che ci sta chi non riesce ad ammetterlo.

Lotito è un delinquente, ma stasera che gli vuoi dire?  :boh:
R.i.p logica look
16
« Ultimo post da Kane Connor il Ieri alle 23:24:16 »
Dicono che nei buchi neri la freccia del tempo non funziona..ma quelli stavano all'Olimpico

Arrow of time ------->

Immagino che sia la cosa più simile a un "sì, ho detto una cazzata".
Succede di sbagliare e capisco che ci sta chi non riesce ad ammetterlo.

C'è Lotito ahahahah

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Lotito è un delinquente, ma stasera che gli vuoi dire?  :boh:
17
Off topic - La Scugnizzeria / Re:Acquistare un'auto oggi
« Ultimo post da chughino il Ieri alle 23:16:58 »
ho passato periodi di studio in America e Canada molti decenni fa e già all'epoca la Lexus aveva superato tutti i brand crucchi per ridotta difettosità e superiore affidabilità nel segmento premium
Lexus da decenni è il leader mondiale per affidabilità.
Ma in Italia ne capiamo di macchine e compriamo Land Rover  :stralol:
18
« Ultimo post da nu sicilian napulitan il Ieri alle 23:15:46 »
C'è Lotito ahahahah

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

19
Notizie & attualità / Re:Governo Meloni [FDI-Lega-FI]
« Ultimo post da CEMTURIO983 il Ieri alle 23:15:15 »
Mi stavo sorprendendo che ancora non fosse stata tirata fuori la questione dopo ben un anno e mezzo di governo.

La questione esiste, inutile negarlo. Basta parlare con chiunque abbia un figlio o una figlia alle elementari, tipo me.

Sbagliato è fare finta di nulla e additare come razzista chiunque si faccia qualche domanda a riguardo, sbagliato è associare la questione ai soli stranieri (esistono moltissimi bimbi italiani che parlano malissimo) e sbagliato è proporre soluzioni come questa.

Non se ne deve far euna questione ideologica, ne da sinistra ne da destra.

Per me esistono diverse soluzioni che pero richiedono soldi e un approccio serio, quindi inattuabili in Italia.
Quali?
Beh ad esempio potenziare numericamente il corpo docente assegnando a bambini con deficit linguistico un insegnate (non full time ovviamente) che lo segua, facendo corsi fuori dall orario scolastico per migliorare la comprensione della lingua. Cose cosi, che richiedono tempo e soldi e quindi inattuabili.

20
« Ultimo post da skyfall il Ieri alle 23:13:49 »
Io preferisco la vittoria del Bologna perché possono crollare in qualsiasi momento
io la penso come te e proprio per questo teoricamente si dovrebbe sperare nella vittoria dell'atalanta che ormai non prendi più. ad 11 dalla fine avrebbero almeno 8 punti da difendere (se vinciamo domani altrimenti 10-11) e pure se crollano non li prendi più, anche perchè inizierà anche a subentrare ulteriore entusiasmo.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal