Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
Serie A TIM / Re:Serie A [2024 - 2025]
« Ultimo post da Samoth il Ieri alle 12:59:51 »
Beh insomma, una volta che sei in semifinale chi darebbe la prorità al campionato rispetto alla CL?
Sono discorsi da fare eventualmente a gennaio/febbraio, non ora
32
Premetto che non ce l'ho con te, ma volevo discutere della faccenda: non so se ho inteso bene io qui, ma secondo me non è che se una squadra non è attrezzata per vincere una competizione (la CL nello specifico, ma vale per tutto) allora dice "eh va beh, allora chi se ne frega...", ma a parer mio dovrebbe fare il massimo che riesce, e arrivare dove può.

Nel caso del Napoli poi, una semifinale sarebbe il meglio assoluto della propria Storia, quindi perché non provare?
Rispondendo a te, spero di rispondere agli altri che hanno risposto al mio commento.
Qual'è il soggetto della tua frase? Perché se parliamo della squadra, non penso che il napoli l'anno prossimo snobberà la CL anzi, ma ciò non significa che non possa decidere di rifondare il parco giocatori cercando di creare un nuovo ciclo vincente.
Per l'allenatore invece c'è tutto da perdere, se vinci quest'anno il tuo valore sul mercato sarà massimo, una semifinale di CL (molto difficile da raggiungere peraltro) non gli aggiungerebbe nulla, ma se beccasse l'annata storta rischierebbe di vedere compromesso il proprio valore tra i grandi club.
Per capirci l'anno scorso de zerbi era voluto da mezzo mondo (big inglesi incluse), ha scelto di andare al marsiglia e  ha fatto male, ora il meglio a cui può ambire è una piazza come il milan o se proprio gli va di culo noi, le big inglesi scomparse completamente.
Fare un progetto a lunghissimo termine con AdL come diceva un altro utente poco fa è impossibile, un allenatore che resta tanto tempo vuole una voce in capitolo su troppe cose, e questo cozzerebbe sulla sua gestione da padre padrone del calcio napoli. Un allenatore che dura 1/2 o max 3 anni invece non ha queste pretese, o comunque se le ha in un cosi breve tempo non riesce a piantare la grana.
È un po' come in un azienda, se ti affidi ad un manager per 20 anni è probabile che alla fine di quel percorso quel manager abbia più potere di te che sei proprietario nella tua stessa azienda.
D'altro canto cambiare dirigenza ogni tot anni impedisce che il potere altrui si sedimenti e consente di portare sempre idee e stimoli nuovi. Ovviamente è una strategia rischiosa, perché se sbagli manager o allenatore rischi di andare a piedi per l'aria però tant'è, è quella che usa Aurelio con il Napoli.
33
« Ultimo post da Nick Fury il Ieri alle 12:50:21 »
Non cadiamo nella trappola dell' Inter in crisi è in confusione,in realtà questi al campionato ci tengono è tanto.Lo dimostra il fatto che hanno preferito un giorno in + di riposo x giocare di domenica con la Roma,che un giorno in + di riposo giocando di sabato x la Champions.Loro vedono il campionato+ raggiungibile, mentre la Champions è una bella opportunità con delle insidie.La partita di Coppa Italia,nn tragga in inganno,l'hanno giocata inizialmente ma nel 2 tempo hanno lasciato passivamente perdere,era un impiccio nel percorso che poteva essere colta solo x la scarsezza degli avversari.Noi dovremmo fare il nostro,senza ansia è tremore( e qui deve essere bravo Conte)l' Inter dovrà invece spremersi mentalmente e fisicamente con la paura di perdere tutto!

Impiccio in un percorso una semifinale di ritorno contro il Milan ? mmm poco ci credo che è come dici tu.  Questi veramente volevano fare il triplete, come piace dire a loro.  Quindi non abboccherei neanche alla narrazione che avrebbero scelto di non impegnarsi, seghe mentali tutte italiote.  Scopriremo presto in che condizioni stanno.  Noi dobbiamo solo pensare a fare il nostro e a farci trovare pronti.  Alla fine faremo le somme
34
« Ultimo post da giangi il Ieri alle 12:44:31 »
Non cadiamo nella trappola dell' Inter in crisi è in confusione,in realtà questi al campionato ci tengono è tanto.Lo dimostra il fatto che hanno preferito un giorno in + di riposo x giocare di domenica con la Roma,che un giorno in + di riposo giocando di sabato x la Champions.Loro vedono il campionato+ raggiungibile, mentre la Champions è una bella opportunità con delle insidie.La partita di Coppa Italia,nn tragga in inganno,l'hanno giocata inizialmente ma nel 2 tempo hanno lasciato passivamente perdere,era un impiccio nel percorso che poteva essere colta solo x la scarsezza degli avversari.Noi dovremmo fare il nostro,senza ansia è tremore( e qui deve essere bravo Conte)l' Inter dovrà invece spremersi mentalmente e fisicamente con la paura di perdere tutto!
35
Rosa ufficiale & Organigramma Societario / Re:Antonio Conte [Allenatore]
« Ultimo post da picone il Ieri alle 12:43:05 »

Pappy è come l'amico simpatico che appena arriva è l'anima della festa ma aropp' dui ore nun to fir' chiù e sentì !
Ok, all'inizio è stato checazz, ma mo se n'adda ì !!

Fantastico!!!  :clapclap: :clapclap: :clapclap:
36
Alla SSC Napoli manca proprio la volonta di provarci che è poi l essenza dello sport.
Infatti mai avuta una soddisfazione in coppa, tranne qualche sporadica serata di Champions dove c e in ballo un discorso economico a cui il presidente è sempre molto sensibile.
37
Comunque si spera che Bethesda con sto boom assurdo che sta facendo con un gioco di 20 anni fa si ricordi anche che il prossimo TES dev'essere più come quello di 20 anni fa che come Starfield, ma ho poche speranze. Fossi in loro darei tutto il lavoro ai ragazzi di Warhorse, ma non si può avere tutto dalla vita. :look:
38
Premetto che non ce l'ho con te, ma volevo discutere della faccenda: non so se ho inteso bene io qui, ma secondo me non è che se una squadra non è attrezzata per vincere una competizione (la CL nello specifico, ma vale per tutto) allora dice "eh va beh, allora chi se ne frega...", ma a parer mio dovrebbe fare il massimo che riesce, e arrivare dove può.

Nel caso del Napoli poi, una semifinale sarebbe il meglio assoluto della propria Storia, quindi perché non provare?

Abbiamo un problema "culturale" qui sulle coppe che parte dall alto ed è ormai assimilato da gran parte della tifoseria e da una grossa fetta di giornalisti locali.  Ma poi sto culto della vittoria oppure niente, ma che modo di programmare è ? La vittoria deve essere parte del percorso, non la meta.  Davvero non capisco come si ragiona qui da noi sull allenatore.   Si aprono e si chiudono cicli in due anni massimo.   Non sarà sostenibile all infinito sta roba. 
39
Rosa ufficiale & Organigramma Societario / Re:Antonio Conte [Allenatore]
« Ultimo post da Bonfire il Ieri alle 12:02:02 »
Andare avanti ad oltranza difficilmente potrebbe portare ad altri trofei nell'immediato (parliamoci chiaro non siamo attrezzati per vincere una CL) e anche bissare sarebbe impresa quasi impossibile dal momento che con il triplo impegno ed il naturale calo di motivazioni perderemo punti per strada.

40
« Ultimo post da Nick Fury il Ieri alle 11:41:03 »
Si penso anch io che ormai viene trattato come uno squilibrato, con gli arbitri che si trovano spiazzati pure loro. Secondo me hanno l'ordine di servizio dall alto di farlo fare diciamo, perché Cul Astritt è un personaggio irrecuperabile.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal