Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

'o Banc 'e Napule

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 11452
  • Karma: 84

Hmmm boh

Praticamente delle gare di serie A, di una squadra che è nella top 3 del campionato, sono state svendute al prezzo che pagavo io per vedere la mia squadra in Serie D.

Il segnale che vedo io, è una resa della società, perchŕ si parla, parla, parla ... ma la realtà che viene evidenziata è che la tifoseria del Napoli non ha la disponibilità economica delle altre e quindi non ci si potrà mai aspettare una sensibile crescita dei ricavi, se ormai la gente si è cacata il cazzo di seguire la squadra, solo perché non è più una novità qualificarsi alla Champions o fare il culo alle milanesi o le romane. Nessuna critica, io sarei il primo.

Ci possiamo raccontare che la gente non va allo stadio perchè non si può pisciare in cessi puliti, che ADL è pappone e ci ha tolto la voglia di andare allo stadio ... ma la verità è che i soldi ormai li preferiamo spendere per andare all'outlet di Marcianise, di vedere Napoli-Roma ce ne frega e non ce ne frega.
Il calcio è business e spettacolo, si vende un prodotto che è l'insieme di vari aspetti che vanno dalla partita alla location fino ai servizi passando anche per i tempi di attesa.
Le partite in casa di alto profilo in un campionato sono poche (rube, inter, milan, roma, lazio), qualcuna di medio livello e una decina di livello bassissimo.
Aggiungiamo che una volta le partite si giocavano la domenica alle 15, al massimo alle 20.30 e tutti avevano tempo e voglia di andare era semplice. Oggi tra turni infrasettimanali, partite al venerdì, al lunedì, al sabato alle 18,  molti, come me, fanno i salti mortali per andare.
La carenza di ingressi aperti ti costringe, per partite di cartello ad andare prima per evitare fila e la mancanza di numeri sui sediolini ti costringe ad anticiparti ancora di più.
Lo stadio è sporchissimo, in bagno è complesso andarci e ti viene lo schifo.
Mettiamoci l'assenza di spazi per passare il tempo in attesa della partita ed il ridicolo costo anche solo di una bottiglietta di lete (3€...assurdo).
Il trasporto pubblico la sera non esiste.

I fattori sono tanti e ne dimentico molti...non è un problema di entusiasmo nè unicamente economico.
Ben vengano i prezzi bassi perché se offri merda non la fai pagare come cioccolato svizzero. Ci hanno detto in tutti i modi che siamo clienti, allora giusto che il costo del prodotto rispecchi la sua qualità, d'altronde il prodotto partita, lo posso godere da casa, quello che mi vendi con il biglietto è un pacchetto che non vale più di 12,5 € a partita.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal