Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50248
  • Karma: 445

Giusto o non giusto le regole servono per creare una risposta a questi pochi cretini. Come ha detto qualcuno, se per colpa di pochi molti non potranno andare allo stadio, questi molti se la prenderanno con i pochi e si creerà una sorta di autoregolamento che eviterà problemi del genere.

Proprio noi abbiamo constatato sulla nostra pelle il risultato di questi provvedimenti. Quando le curve e lo stadio vennero chiuse ripetutamente dopo la famosa bottiglietta o il vandalismo di Udine la nostra tifoseria è diventata la più tranquilla d'Italia. Prima della famosa bottiglietta ci voleva un camion dell'immondizia per ripulire la pista di atletica dagli oggetti che venivano lanciati contro gli avversari ad ogni angolo a loro favore. Dopo la squalifica non è più successo nulla. Allo stesso modo dopo Udine e conseguenza squalifica del campo per 5 giornate, sono cessati gli scontri contro le tifoserie fuori e dentro lo stadio, ma gli ultras hanno pensato bene di sfogarsi nelle partite di coppa. Nel ritorno dell'Arsenal scommetto tutto quello che volete che ci saranno atti vandalici contro gli inglesi e temo, se si avvererà la mia visione cassandrica, che l'UEFA questa volta non resterà a guardare (visto che siamo recidivi con il Liverpool) e si rischierà la chiusura dello stadio per il prossimo impegno europeo.

Punendo tutti si isolano i pochi stupidi colpevoli per sempre. In un mondo civile questi stupidi non sarebbero esistiti perché li si isolavano in partenza, ma visto che in Italia vale la teoria che "ognuno deve pensare agli affari suoi e non immischiarsi in quello che fanno gli altri anche se è sbagliato" allora si finisce per forza ad arrivare a certe cose e poi tutti a lamentarsi quando si supera il limite.

Glielo vai a dire tu al bestione in curva B che la protesta non ti è piciuta?

Ma le 5 giornate furono dopo la partita di Avellino quando morì quel ragazzo ...

il lancio di oggetti era un'abitudine, chiaramente becera, che c'era prima in tutti gli stadi d'Italia. Poi da quando è stato vietato non viene lanciato più nulla.
Quelle squalifiche del campo erano studiate a tavolino così come gli incidenti di Avellino ...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal