Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Samoth

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 39309
  • Karma: 193

Io credo che sarà la soluzione naturale per evitare che il sistema calcio fallisca. Oggi le Federazioni sono assistenzialiste, ovvero mantengono una sistema fatto specialmente di realtà minori che non hanno possibilità di sostenersi da sole.

L'ideale sarebbe stato arrivarci con una riforma epocale del calcio dove in tutti i paesi europei fossero mantenute soltanto 2 campionati professionistici, e il resto nell'amatoriale (che è differente dal dilettantismo perché i giocatori non vengono pagati). I campionati professionistici maggiori sarebbero dei paracadute per chi retrocedesse dalla SuperLega in modo da garantire un'alternanza naturale. I campionati professionistici cadetti sarebbero dei laboratori per scouting e giovani di belle speranze che non sono già pronti per poter giocare già in squadre importanti.

Oggi campionati come la Serie C e i dilettanti, così come sono concepiti, sono solo dei buchi neri finanziari inutili :boh:

Chi volesse giocare in una Cavase, una Palmese, un Nola, una Casertana, etc. etc. lo farebbe solo per passione, per un piccolo momento di gloria locale, per non dover sopportare la moglie la domenica, per non grattarsi le palle sulla poltrona o altro, come giusto che sia. Tutte le trasferte con la propria auto, il completino lavato in lavatrice a casa, e il the preparato con le bustine della Estathe e qualche trofeo in ottone e plastica in mostra sulla scrivania :look:
Non è possibile però a meno di affiliare alla superlega tutte le squadre che fanno parte della fifa/uefa.
Uefa e superlega saranno due federazioni distinte e in guerra, quindi le leghe nazionali non accetteranno mai di subordinarsi nella gerarchia, il comunicato è chiaro in tal senso.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal