Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

ThomYorke

    Degustatore di ananassi
    Hasse Jeppson
    Post: 8497
  • Karma: 51

Non amo aprire nuovi topic, ma non ce n'erano di adatti da riesumare e quindi  :look:
Niente, io e un mio amico ci stiamo incapando malamente su sta cosa da settimane, magari qualcuno di voi ne è a conoscenza da prima (soprattutto se state su Twitter).

Comunque, le vedete ste immagini?



Non sono photoshoppate, né create con software CGI. Sono state generate da un'intelligenza artificiale in base a prompt di ricerca umani.
Qui il thread di riferimento, con le stringhe di ricerca messe nel titolo https://twitter.com/HvnsLstAngel/status/1531506455714492416

Cioè, se non fosse chiaro, DALL·E 2 riesce a creare immagini dal nulla (immagino ovviamente dopo un bel po' di training sottostante) in base a quello che le dite di creare. E a me sta cosa affascina un botto e spaventa a morte.
Il sistema è a invito, anche per ovvie ragioni di sicurezza, ma sul loro sito c'è un tool dimostrativo https://openai.com/dall-e-2/?labs#demos
In realtà, esiste anche una versione prototipica chiamata DALL·E Mini che potete provare qua se volete pariare https://huggingface.co/spaces/dalle-mini/dalle-mini. La qualità, soprattutto dei volti generati, non è granché purtroppo.

Due giorni fa mandai ste foto al mio amico dicendogli che stavo al museo degli skateboard, mi credette tranquillamente  :look:

In realtà erano state generate da DALL·E 2 https://twitter.com/xkcd/status/1535239035433754624
So che esistono AI che generano quadri, credo pure musica etc, ma mi spaventa questa facilità di utilizzo e la conseguente resa grafica. Qua si va oltre il deepfake o il fotomontaggio, nella migliore delle ipotesi si potrebbero generare interi film in base ai prompt di ognuno, nella peggiore beh...dipende dal prompt  :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal