Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Impostore

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 65899
  • Karma: 2752

riesumo il topic per chiedere: mio padre ha un'offerta con la tre, contratto di 24 mesi che gli scade a metà marzo, e vorrebbe passare a fastweb. Siccome non ho mai avuto un contratto telefonico ma solo offerte "prepagate", come funziona la scadenza del contratto? Vedo nell'app della tre sul suo telefono che c'è scritto rinnovo automatico, ma non vedo se sempre allo stesso prezzo o meno. In più, non ho capito né come fare eventualmente la disdetta, né se farla prima/dopo la data di scadenza. Qualcuno ha qualche esperienza?
Ti spiego tutto: al termine dell'impegno contrattuale non c'è alcun tacito rinnovo, semplicemente avrai la stessa offerta allo stesso costo (salvo alcune rare offerte in genere integrate però a una seconda sim dati eventualmente disdetta) essendo libero di fare qualsiasi variazione quando vuoi.
Se tuo padre vuole fare poi la portabilità del numero, sia prima della scadenza (pagando il forfettario) che dopo la scadenza, non occorre nessuna comunicazione ma basta solamente chiedere la portabilità al nuovo gestore.
Se invece vuoi disattivare il numero, il che comporta perdere la numerazione, puoi fare anche richiesta telefonica, oppure dall'app stessa allegando un documento, oppure via Pec o Raccomandata.
Se non ho capito male la scadenza dell'impegno è a metà Marzo, tieni conto che comunque l'addebito di Marzo lo avrai per intero quindi eventualmente la portabilità vi conviene farla a fine mese.

Ps che offerta ha attualmente?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal