Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Impostore

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 65820
  • Karma: 2750

La regolazione della pressione della caldaia va regolata ovviamente a freddo, la pressione ideale e tra 1.2 e 1.4 bar. Naturalmente l'acqua riscaldandosi fa aumentare la pressione per cui a regime ti troverai con una pressione vicina ai 2/ 2.4 bar. Tieni presente.che come ha detto Ford una eccessiva pressione comporta che la caldaia, tramite una valvola di sicurezza inizia ad espellere l'acqua in eccesso per abbassare la.pressione, la suddetta valvola comincia a espellere acqua arrivata a 3 bar di pressione
l'acqua sanitaria è legata alla distanza, il riscaldamento no perchè è un circuito chiuso: l'acqua del riscaldamento, dopo essere passata per tutti i termosifoni tranne quelli chiusi, rientra in caldaia per essere nuovamente riscaldata. Per questo a volte bisogna regolare la pressione della caldaia, il circuito per funzionare correttamente ha una pressione ideale, troppa la caldaia la espelle (perde) troppo poco non riesce a circolare. Quando fai salire la pressione in concreto non fai altro che aprire un'altra valvola a saracinesca e immettere acqua nell'impianto, per capire meglio sappi che i termosifoni, anche quando spenti, contengono acqua.

la temperatura dell'acqua sanitaria incide sui consumi, più la tieni ad alta temperatura più gas occorre per riscaldarla. ma ovviamente solo nel momento in cui la usi. Puoi risparmiare qualcosa regolando la temperatura con cura in modo che quando serve acqua calda non bisogna poi raffreddarla con acqua fredda, ma come dicevo non c'è un valore medio valido, dipende da vari fattori tra cui appunto la distanza.
Ragazzi forse ho capito l'arcano: sulla caldaia avevo impostato la temperatura d'acqua dei termosifoni a 70 gradi e l'acqua sanitaria a 60 gradi.

Ora ho impostato la modalità estate e sono stati quindi esclusi dalla caldaia i termosifoni ed ho impostato la temperatura dell'acqua a 50 gradi Eco.

Poteva incidere questo?
Grazie come sempre

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal