Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

DanceOfDeath

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 23035
  • Karma: 167


Allora non ho le valvole termostatiche.
Non so quanto siano grandi i radiatori e, tenendo conto la temperatura minima interne non è mai inferiore ai 17 gradi, la casa acquista calore nell'arco davvero di poco tempo direi meno di un'ora.
Non mi spiego il consumo di oltre 100 metri cubi in un mese.

Ps: tenendo accesi i riscaldamenti per 8-10 ore di fila non si paga di più?
Iniziale il cronotermostato ricordo che era impostato tipo ad intermittenza ad esempio in una fascia oraria portava 23 gradi, poi 21, poi quella dopo 22, poi tipo 19... Io l'ho impostato per ogni fascia oraria fisso a 21 gradi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma i 100mc di gas in più sono effettivi o è un consumo stimato? Non è detto che in quel caso consumi di più, la caldaia una volta raggiunta la temperatura si spegne e si riaccende solo quando la temperatura impostata scende, tra l'altro la valvola termostatica ti permette di regolare il calore che vuoi in ogni stanza, per cui se la temperatura nella stanza resta costante ad esempio per 1 ora la caldia non si accenderà facendoti risparmiare gas cosa che con il cronotermostato non avviene. Ti faccio un esempio, il mio cronotermostato se ti fermi per qualche secondo vicino sale la temperatura di mezzo grado :look: questo per farti capire che sono o troppo sensibili o poco attendibili :sisi:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal