Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

jacksparrowraf

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14004
  • Karma: 378

Io non ricordo nulla di quella partita, avevo quasi 9 anni e dall'anno successivo incominciai a interessarmi di calcio e tifare Napoli. Ricordo che si parlò di uno scippo ai danni dell'Argentina di Maradona.
la tua mente sarà pure più allenata della mia, ma in un particolare difetta: la RFT (cioè la Germania post nazista) aveva bandito il comunismo dopo aver fomentato i disordini a Berlino Est nel 1953, per via di un decreto del post fuhrer Conrad Adenhuer.  :sisi: E chi apparteneva al comunismo perdeva il posto di lavoro, in caso di proteste anche ucciso (Benno Onhesorg e Rudi Deutsche, esempi tipo Sacco e Vanzetti in Usa nel 1929).
Il mio riferimento era solo riferito al fatto che la Germania era la nazione simbolo della coesistenza forzata del Comunismo con la "Democrazia" occidentale nella stessa area geografica.

Ero piccolo.

Ma ricordo che questo ha avuto il coraggio o meglio le palle di tirare un rigore di una finale di campionato del mondo con il suo piede debole (cioè il destro) per non far capire niente al „pararigori“ Goycochea! Uno dei più grandi nella storia.
Si, e il bello era che lui era perfettamente ambidestro, quindi non aveva un piede debole... preferiva il sinistro per scelta.
Da più interviste de compagni dell'epoca veniva evidenziato il fatto che neanche lui era in grado di dire quale fosse il piede preferito.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal