Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

N for Napoli

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 37363
  • Karma: 488

Corriere dello sport


Roma, il futuro si chiama Zeman

Lo scenario è cambiato Baldini ha avuto carta bianca dalla proprietà Rotti gli indugi, punta ora al grande ritorno. La scelta è fatta: accantonato Montella, il club ora spinge sul tecnico del Pescara che dirà il suo sì fra quattro giorni


ROMA - E’ sempre più Zeman. La scelta, la seconda scelta, è stata fatta. La nuova Roma, con una marcia indietro paradossale eppure affascinante, prova a ripartire dall’uomo che un’altra Roma ha mandato via tredici anni fa. Dopo quello che è successo con Montella, Il cambio di rotta scaturito dalle condizioni poste dall’allenatore del Catania Ma la decisione è presache per due settimane è stato l’allenatore in pectore , non si può esagerare con l’ottimismo e annunciare l’accordo. Da qui a mercoledì, giorno della conferenza stampa finale di Zeman, possono starci altri colpi di scena. Ma a questo punto è molto difficile pensare a una soluzione diversa. Perché Villas Boas, contattato subito dopo le dimissioni di Luis Enrique, ha detto no e non ha mai cambiato idea. Potrebbe farlo oggi, visto che il Liverpool ha preso Martinez, ma in un certo senso offenderebbe la Roma. Invece Bielsa, che ieri Baldini e Sabatini hanno osservato a Madrid nella finale di Coppa del Re, è orientato a restare a Bilbao.

CONTROMOSSA - Zeman piace ai tifosi, sarebbe accolto con entusiasmo dai giocatori, ha riscosso il consenso di Unicredit e incarna il calcio offensivo che è sempre stato un manifesto programmatico di Baldini. Quattro motivi sufficienti per ingaggiarlo. Il quinto, che poi è il primo in ordine cronologico, è la situazione di vuoto in cui la Roma è precipitata dopo la rottura con Montella. Soltanto giovedì mattina, la Roma non aveva un’alternativa proponibile. Era al punto zero. Debolezza giustificabile, visto che fino a 24 ore prima non c’era neanche un dubbio: Montella sarebbe tornato a Trigoria. Era praticamente tutto fatto, mancavano i dettagli del contratto biennale (con opzione per il terzo). Eppure la trattativa è fallita all’ultimo centimetro. Baldini -più di Sabatini- non si aspettava che Montella ponesse delle condizioni e si è irrigidito al passaggio decisivo, l’incontro auspicato per il brindisi. A quel punto per il capo la storia si è chiusa irrimediabilmente. Per Montella no. Montella è rimasto anche ieri in attesa di una telefonata. Ma è stata la Roma a smettere di cercarlo. Ormai era tardi.


http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/05/26-241841/Roma%2C+il+futuro+si+chiama+Zeman+
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal