Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Napolinelcuore96

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3362
  • Karma: 10

Ti chiedo semplicemente qualche traccia di viaggio interessante non mainstream...
Spesso si trovano belle offerte per i principali hub come dusselford e Francoforte ma non mi attirano... Forse mi perdo qualche meta naturalistica con Resort nella provincia di questi centri?

Boh...
Ti posso dare un paio di posti naturalistici, sono un po' mainstream, ma sono posti che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita, la Germania ha preso la nomea di città fredda e non turistica, ma non è cosi, ti elenco alcuni posti che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta.
Il Rakotzbrücke, chiamato anche "il ponte del diavolo", meraviglioso.
Il lago Obersee che lo trovi ai confini con l'Austria, quindi molto vicino all'Italia.
Il castello di Neuschwanstein, una cosa clamorosa, se riesci a trovare lo scorcio perfetto, ti sembra di essere ad Hogwarts.
Poi ci sono valle della Mosella e la foresta nera, anche mi sono piaciute un sacco.
Poi nel periodo natalizio tutta la Germania è magnifica, si vive proprio il natale, c'è un atmosfera incredibile, provare per credere.
Ti do anche un paio di diritte a livello di città metropolitane, ovviamente basate sulla mia esperienza, non le ho viste tutte, la Germania è enorme, quindi sicuramente salterò qualcuna bella.
Allora la capitale, Berlino, forse per chi viene da fuori a visitare la Germania è la meno indicata, perché è l'unica città che con la Germania non ha niente a che fare, è una città multiculturale, è bellissima e piena di storia, ma non è l'essenza della Germania.
Ad esempio Berlino è l'unica città che mi fa sentire come se stessi a Napoli, è super caotica, a me piace.
Amburgo meravigliosa, Dresden,Colonia,Monaco sono belle, poi ci sta Dusseldorf, lei è la capitale finanziara della Germania, quindi diciamo che si trova molto lusso, l'auto più scema, cioè proprio l'operaio, è la Porsche.
Non mi sono piaciute per niente Dortmund e Francoforte.
Poi ho visitato tantissimi paesini incantati, ma la lista sarebbe infinita, perché i paesini tedeschi sembrano tutti usciti dalle fiabe.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal