Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50457
  • Karma: 445

Se non ricordo male, Nick, era Sandro Mazzola.......ma quel Real Madrid era obiettivamente molto più esperto del Napoli che fra le altre cose scontò oltre all'inesperienza ed alla sfortuna che ci mise il suo, pure il fatto che sarebbe entrato in condizione un mese dopo, quando iniziò a macinare punti ed avversari con irrisoria facilità! A me di quella gara disputata in un San Paolo pieno come mai nella sua storia, resta l'enorme rammarico che se Buyo non avesse parato con il culo il tiro a colpo sicuro da pochi passi di Careca quando eravamo sull'1-0 ed il Real era stato messo letteralmente alle corde, secondo me passavamo con una memorabile goleada. Così come bastava quantomeno chiudere il primo tempo in vantaggio, per poi gestire e giocarcela nella ripresa. Ed invece arrivò quel guizzo di Butragueno che spense tutte le speranze. Non dimentichiamo che in quel Real militavano fra gli altri Hugo Sanchez, Valdano, un giovanissimo Fermando Hierro, Chendo, Buyo......insomma, non gli ultimi arrivati.
Non a caso, poi esattamente quasi due anni dopo conquistammo una fantastica Coppa UEFA che a distanza di quasi un quarto di secolo, ricordo ancora con grandissima emozione ed un incredibile nodo alla gola, come una delle cose più belle della mia adolescenza...... :pianto:

Eh ZioFrank, senza contare che a Madrid giocammo senza Careca e Francini sostituiti da Ciccio Baniano e Sola ... e comunque sbagliammo tante occasioni da gol.
Ricordo ancora Giordano che trattenuto da Buyo invece di buttarsi per terra tirò alto a porta vuota ... quando ci penso mi incazzo ancora a venticinque anni di distanza  :pianto:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal