Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

rugod

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1011
  • Karma: 21

Comincerei con una premessa; la linea 2 non è una metropolitana, ma è un passante ferroviario che svolge servizio metropolitano.

E' doveroso che migliori, ma - come diceva Rugod, la sua importanza fra qualche anno sarà marginale. La stazione Municipio della Linea 1 dovrebbe aprire a fine 2014 e dopo circa 2 anni dovrebbero attivare anche l'interscambio con la completata linea 6. In pratica si avrebbe una reale metropolitana pesante (la linea 1) che ti porta in poco tempo e con minima attesa a Piazza Municipio e da li cambiare per la linea 6 fino a Fuorigrotta prendendo una metropolitana leggera. Ci sarà sempre la linea 2, ma con l'alternativa rapida e con tempi certi della Linea 1 e 6 potrebbe convenire utilizzare questo sistema piuttosto che prendere la linea 2. Adesso Cavour perde importanza come stazione, perché se prima rappresentava il nodo per immettersi nella linea 1, adesso non lo è più. Per Mergellina varrebbe il medesimo discorso fatto per Fuorigrotta. Insomma, la linea perderà nel futuro prossimo quell'importanza che riveste adesso.

Su Montesanto ci sarebbero altre considerazioni da fare, ma la Linea 7 ed 8 non so neppure più che fine abbiano fatto. Aver perso Cascetta è stato un durissimo colpo. Purtroppo la politica è fatta così, non si attinge all'altro schieramento neppure quando ci sono competenze di altissimo livello.

mi hai anticipato......come dici con l'apertura di municipio la linea due diventerà veramente marginale, ma cmq sarà un ottimo supporto alla metro....un servizio che poche città hanno
la linea 7 ed 8 sarebbero la circumflegrea e cumana con l'aggiunta di altre stazioni (come quella di monte sant'angelo) per quelle dobbiamo aspettare mi sa la decadenza di vetrella (anche per il prolungamento a san giovanni della linea 2)
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal