Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

JollyRoger239

    Degustatore di ananassi
    Stefan Schwoch
    Post: 549
  • Karma: 7

Ieri guardavo la partita con un'apatia indicibile ... quello che succedeva in campo non mi scuoteva piu' di tanto nonostante l'alta posta in palio ... il livello di magone che mi attanagliava era gia' al massimo e l'amarezza dell'eliminazione solo una goccia nel mare .... del resto cosa ce ne frega del pallone quando perdi un fratello? Mio caro Ciro ... ti vedo con quell'immagine vitale e sorridente, speranzosa nel futuro e quasi non mi pare vero che non ci sei piu' .... formalmente non ci siamo mai conosciuti, ma che importa .... sai quante volte abbiamo provato contemporaneamente le stesse emozioni, gioie o amarezze che siano, seguendo il nostro Napoli sugli spalti o in tv? Alla fine siamo tutti una grande famiglia e per me e' stato come perdere un caro parente pure se non ti ho mai parlato ...... e il dolore e' ancora piu' forte perche' non eri un delinquentello come tanti ma un ragazzo perbene, solare, lavoratore, con una famiglia onesta e dai sani valori alle spalle (incarnati splendidamente dalla tua meravigliosa mamma a cui idealmente tutti i tifosi del Napoli danno un abbaraccio fortissimo!) ..... avevi solo 27 anni e ancora tante cose da fare, da vedere, da VIVERE .... lo avresti meritato, ma purtroppo il destino e' crudele .... tutto questo ti e' stato tolto in una maniera vile, vigliacca, atroce, incomprensibile ..... INACCETTABILE!!! La Giustizia fara' sicuramente il suo doveroso corso ma tu purtroppo non verrai restituito alla vita per rallegrare con la tua presenza chi ti ha voluto bene .... e allora tutto sembra così, inutile, gretto, misero, ipocrita.
Ciro, amico mio, se esiste un Paradiso tu ci stai di sicuro e ormai te ne freghi di queste beghe terrene, staje 'o munno 'a verita' e certamente concetti come "vendetta" non ti appartengono ..... non piu' .... e allora, se puoi, aiutaci tutti a superare questo momento di rabbia .... tutti quanti vediamo rosso e facciamo una fatica immane per mantenere la calma .... l'odio e' palpabile e gia' sappiamo che alcuni vorranno lavare il tuo sangue con altro sangue ..... nubi oscure di follia si profilano all'orizzonte .... prova a illuminare i loro cuori e schiarire le loro menti .... fa che non vengano spente altre vite innocenti .... sarebbe una mancanza di rispetto verso di te ... e tu non  meriti questo ulteriore affronto. Addio Ciro, hai finito di soffrire, da oggi le partite degli azzurri le vedrai da un posto privilegiato .... e la tua gente non ti dimentichera' mai!


Un tuo fratello di fede.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal