Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

BillKelso

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 10147
  • Karma: 23

Comunque la nascita di Sky Europe non significa che se combra dei diritti TV per la Germania potrà trasmettere l'evento anche in Italia, ma ovviamente ci va con una potenza economica molto più forte. Sky Italia si presenta con 1000, ora che è un unico soggetto si presenta con 10000.

Alcuni diritti TV si possono acquistare per tutti e 3 i Paesi insiemi, ma non per gli eventi sportivi che hanno un bando strutturato diverso dal resto.

Tratto dal Sole 24 Ore del 24/07/2014:
«L'attuale trio di Sky tv - precisano a Enders analysis - copre cinque paesi: Irlanda, Regno Unito, Germania, Austria e Italia, e una fusione creerebbe un gruppo da 20 milioni di abbonati con almeno 12 miliardi di revenue».

Le economie di scala sono evidenti. Non tanto sui costi quanto sulla potenza di fuoco per i diritti. «Non si vede - precisa Toby Seyfert - un'immediata logica finanziaria, ma una forte logica strategica per un'operazione di questo tipo. Penso ai diritti non tanto, vista la struttura attuale, del calcio quanto dell'intrattenimento e di altri sport: dal golf, al ciclismo e a tutto il motoracing».


Conclusione? Per il calcio ci vediamo dal 2018 in poi, per il resto che va dal cinema, all'intrattenimento e agli altri sport potremmo aspettarci qualcosa già da ora.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal